Napoli chiama, Inter risponde. Era importante per i nerazzurri tenere il passo degli azzurri che ieri avevano ribaltato la Juventus. E la banda di Inzaghi l’ha fatto. Vittoria doveva essere, vittorie è stata al Via del Mare contro un Lecce travolto da 4 reti. Dominio assoluto dei campioni d’Italia in carica che hanno ritrovato il gol di Frattesi, ma anche di Taremi e avuto le conferme di Dumfries e Lautaro. Insomma una domenica perfetta se non fosse stato per quello spavento quando Barella dopo uno scontro con Dorgu è rimasto per terra tenendosi la gamba.
Un gol, un lampo per aprire il cielo della partita e spianare la strada all’Inter che farà man bassa del Lecce. Ha avuto la sua chance e l’ha sfruttata Frattesi come non gli succedeva da tempo, come gli capitava sempre o quasi lo scorso anno anche in Nazionale.
L’oggetto del desiderio della Roma si riprende l’Inter, mvp della partita e di fatto si sbilancia sul mercato che lo riguarda: “Sono felicissimo all’Inter. Siamo una famiglia, dai giocatori allo staff, e cerco di ripagare come posso. A volte va bene, altre volte no. Ma sono felice qui”.
Ogni partita dell’Inter è terreno fertile per le polemiche. Tutto ruota intorno alle decisioni arbitrali. Stavolta è l’Inter e i suoi tifosi a protestare per il fallo di mano non sanzionato di Baschirotto a inizio gara, pronti-via e poi ben due gol annullati.
“Sarebbe questa la Marotta League che tutti dicono, stiamo messi bene allora!” provoca qualche interista in rete. Ma a zittire le polemiche ci pensano Frattesi e poi gli altri. Al contrario proteste degli altri tifosi, non interisti, per la decisione di graziare De Vrij nel finale dopo un fallo su Krstovic. “Come al solito non è rosso” scrive qualcun’altro.
Un grosso spavento nel finale per gli interisti l’ha procurato il contrasto tra Dorgu e Barella. Il centrocampista dell’Inter è rimasto un po’ a terra, lui tenendosi il ginocchio, i tifosi nerazzurri mettendosi le mani nei capelli. Per fortuna il cc della Nazionale si è prontamente rialzato facendo tirare un sospiro di sollievo a tutti. Che allora munendosi di tastiera e pollice opponibile hanno cominciato a inveire contro il giocatore del Lecce reo di aver messo a rischio l’integrità del loro beniamino.
Spunta addirittura una foto di Dorgu e Conte che parlano: “Gli avrà chiesto di spaccare qualcuno dei nostri, sicuro”. Ovviamente è solo una provocazione ma quanti insulti che si è beccato il povero Dorgu.
Viene annunciata la chiusura dell'affare per il centrocampo, che cambia le cose anche per il…
Il Milan potrebbe regalare a Max Allergi il quinto rinforzo dell'estate dopo Ricci, Terracciano, Modric…
Ci sono delle novitĂ che riguardano il mercato dell'Inter e il possibile colpo di scena…
Sorprese e novitĂ in questo ultimo mese di calciomercat. Si muove qualcosa in casa Napoli,…
Mercato in fermento in casa Inter, ecco le ultimissime notizie riguardo le prossime mosse del…
E' uno degli argomenti piĂą caldi in Italia quello che riguarda il futuro di Ademola…