Mercato+Roma%2C+Dybala%3A+rinnovo+a+sorpresa+e+pi%C3%B9+responsabilit%C3%A0.+Intanto+Frattesi+si+allontana
sportevaiit
/news/23846620678/mercato-roma-dybala-rinnovo-a-sorpresa-e-piu-responsabilita-intanto-frattesi-si-allontana/amp/

Mercato Roma, Dybala: rinnovo a sorpresa e più responsabilità. Intanto Frattesi si allontana

Dopo un inizio di stagione con più ombre che luci tra news di mercato che lo volevano lontano dalla capitale e prestazioni deludenti, nell’ultimo mese Paulo Dybala si è ripreso sulle spalle la Roma. E in seguito a questo mese in cui è quasi sempre sceso in campo da titolare, l’unica eccezione è stata la sfida di Serie A di domenica 26 gennaio contro l’Udinese, è scattato anche il rinnovo automatico sino al 30 giugno 2026.

Un’ottima notizia per i tifosi giallorossi, che potranno contare su una Joya ancora protagonista e sempre più leader non solo tecnico della Roma. Si complica invece l’arrivo di Davide Frattesi, che dopo l’ultima partita con l’Inter, in cui è partito titolare e che lo ha visto vincere il premio di MVP, ha allontanato le voci di mercato.

Dybala rinnova fino al 2026

Nonostante manchi circa ancora metà stagione da disputare, il rinnovo del contratto di Paulo Dybala con la Roma sino al 30 giugno 2026 è già scattato. La Joya è infatti già certa di raggiungere almeno il 50% delle presenze, che vengono contate solo se raggiungono i 45′ in campo, sul totale delle partite disputate dal club giallorosso. Si tratta di un’ottima notizia per Claudio Ranieri e tutto l’ambiente giallorosso, che non dovrà sedersi al tavolo con l’entourage del giocatore per trattare, soprattutto dopo che negli ultimi mesi le voci che lo vedevano al centro di trattative di mercato si erano fatte sempre più insistenti. L’attaccante argentino 8 milioni a stagione, bonus compresi.

Il ruolo da leader di Dybala alla Roma

Questo rinnovo e la continuità con cui sta giocando Dybala hanno reso palese come la Joya sia ancora al centro del progetto della Roma, con la possibilità che, arrivato al suo terzo anno nella capitale, diventi ancora più leader del gruppo prendendosi ancora maggiori responsabilità. Non è da escludere infatti che Paulo possa indossare con più frequenza anche la fascia da capitano, vestita già in occasione della sfida di Europa League con l’AZ Alkmaar, al termine della quale aveva dimostrato tutto il proprio attaccamento alla maglia andando per primo sotto il settore dei tifosi giallorossi dopo la sconfitta per ringraziarli del sostegno.

Frattesi si allontana

Oltre a quella del rinnovo di Dybala, i tifosi giallorossi sperano che buone notizie possano arrivare anche dal mercato, dove da tempo l’obiettivo n°1 dichiarato della Roma è Davide Frattesi. Purtroppo però dal Salento, dove si è giocata Lecce-Inter, le notizie che arrivano sono tutt’altro che positive. Il centrocampista nerazzurro è infatti sceso in campo da titolare ed è stato protagonista indiscusso della sfida con il gol che ha aperto le marcature, una rete annullata e un rigore procurato. Al termine dell’incontro e dopo aver ricevuto il premio di MVP, il classe ’99 ha allontanato le voci di mercato: “Io sono felicissimo di rimanere qui. A partire dal gruppo a tutto lo staff, sono tutti una famiglia e cerco di ripagarli come posso. A volte le cose vanno bene a volte meno ma io sono felice qui”.

Matteo Morace

Recent Posts

Chi è Damir Dzumhur: dalla guerra di Sarajevo al sogno di sfidare Sinner a Miami

La storia di Damir Dzumhur: nato durante l’assedio di Sarajevo, tra cinema e tennis, ora…

2 giorni ago

Lewandowski e il futuro ancora tutto da scrivere: “Ora non è una priorità decidere”

Lewandowski parla del futuro al Barcellona: contratto in scadenza e decisione rimandata. “Ora non è…

1 settimana ago

Goretzka lascia il Bayern e la Serie A adesso sogna: “Mi piacerebbe un’esperienza all’estero”

Leon Goretzka lascerà il Bayern Monaco nel 2026. Il centrocampista apre a un futuro all’estero:…

2 settimane ago

Roma-Juventus, Gasperini ritrova Dybala: “Champions? Serviranno più di 70 punti”

Gasperini presenta Roma-Juventus: il rientro di Dybala, la corsa Champions e il ricordo degli anni…

3 settimane ago

Israele, falsa dichiarazione per far gareggiare la riserva: squadra di bob ritirata dalle Olimpiadi

Un atleta israeliano avrebbe mentito sulle proprie condizioni per far gareggiare la riserva Ward Fawarseh:…

4 settimane ago

La Catania del calcio in lutto: se n’è andato uno dei grandi simboli dei rossazzurri

La Catania del calcio piange Orazio Russo, bandiera indiscussa dei rossazzurri scomparso a 52 anni…

1 mese ago