Dopo un inizio di stagione con più ombre che luci tra news di mercato che lo volevano lontano dalla capitale e prestazioni deludenti, nell’ultimo mese Paulo Dybala si è ripreso sulle spalle la Roma. E in seguito a questo mese in cui è quasi sempre sceso in campo da titolare, l’unica eccezione è stata la sfida di Serie A di domenica 26 gennaio contro l’Udinese, è scattato anche il rinnovo automatico sino al 30 giugno 2026.
Un’ottima notizia per i tifosi giallorossi, che potranno contare su una Joya ancora protagonista e sempre più leader non solo tecnico della Roma. Si complica invece l’arrivo di Davide Frattesi, che dopo l’ultima partita con l’Inter, in cui è partito titolare e che lo ha visto vincere il premio di MVP, ha allontanato le voci di mercato.
Nonostante manchi circa ancora metà stagione da disputare, il rinnovo del contratto di Paulo Dybala con la Roma sino al 30 giugno 2026 è già scattato. La Joya è infatti già certa di raggiungere almeno il 50% delle presenze, che vengono contate solo se raggiungono i 45′ in campo, sul totale delle partite disputate dal club giallorosso. Si tratta di un’ottima notizia per Claudio Ranieri e tutto l’ambiente giallorosso, che non dovrà sedersi al tavolo con l’entourage del giocatore per trattare, soprattutto dopo che negli ultimi mesi le voci che lo vedevano al centro di trattative di mercato si erano fatte sempre più insistenti. L’attaccante argentino 8 milioni a stagione, bonus compresi.
Questo rinnovo e la continuità con cui sta giocando Dybala hanno reso palese come la Joya sia ancora al centro del progetto della Roma, con la possibilità che, arrivato al suo terzo anno nella capitale, diventi ancora più leader del gruppo prendendosi ancora maggiori responsabilità. Non è da escludere infatti che Paulo possa indossare con più frequenza anche la fascia da capitano, vestita già in occasione della sfida di Europa League con l’AZ Alkmaar, al termine della quale aveva dimostrato tutto il proprio attaccamento alla maglia andando per primo sotto il settore dei tifosi giallorossi dopo la sconfitta per ringraziarli del sostegno.
Oltre a quella del rinnovo di Dybala, i tifosi giallorossi sperano che buone notizie possano arrivare anche dal mercato, dove da tempo l’obiettivo n°1 dichiarato della Roma è Davide Frattesi. Purtroppo però dal Salento, dove si è giocata Lecce-Inter, le notizie che arrivano sono tutt’altro che positive. Il centrocampista nerazzurro è infatti sceso in campo da titolare ed è stato protagonista indiscusso della sfida con il gol che ha aperto le marcature, una rete annullata e un rigore procurato. Al termine dell’incontro e dopo aver ricevuto il premio di MVP, il classe ’99 ha allontanato le voci di mercato: “Io sono felicissimo di rimanere qui. A partire dal gruppo a tutto lo staff, sono tutti una famiglia e cerco di ripagarli come posso. A volte le cose vanno bene a volte meno ma io sono felice qui”.
Possibile colpo a sorpresa in Italia, con uno dei più grandi talenti degli ultimi 20…
Un chiaro segnale di mancato disgelo è arrivato direttamente dal Chelsea. L'Inter prepara l'arrivo dal…
Viene annunciata la chiusura dell'affare per il centrocampo, che cambia le cose anche per il…
Il Milan potrebbe regalare a Max Allergi il quinto rinforzo dell'estate dopo Ricci, Terracciano, Modric…
Ci sono delle novità che riguardano il mercato dell'Inter e il possibile colpo di scena…
Sorprese e novità in questo ultimo mese di calciomercat. Si muove qualcosa in casa Napoli,…