Juventus%3A+Marco+Silva+%C3%A8+il+nome+nuovo%2C+tifosi+sul+piede+di+guerra
sportevaiit
/news/227421359622/juventus-marco-silva-e-il-nome-nuovo-tifosi-sul-piede-di-guerra/amp/

Juventus: Marco Silva è il nome nuovo, tifosi sul piede di guerra

Avanti il prossimo. Altro che casting, sembra di essere in fila alle poste. Quando ti chiamano col numeretto. Peccato che il turno buono non arriva mai. Niente fumata bianca per la panchina della Juventus. Che dopo il “no” di Conte registra anche quello di Gasperini. La Vecchia Signora non ha più fascino. Ed ora il nome nuovo è quello di Marco Silva, tecnico del Fulham. Un coniglio dal cilindro del neo arrivato Comolli. Alla faccia del povero Tudor lì a preparare un Mondiale per club ma continuamente ignorato per il futuro. 

Juve allo sbando: spunta Marco Silva

Non c’è due senza tre. Chissà cosa si augurano i tifosi della Juventus dopo che nel giro di 24 ore ha incassato due “no”, Conte e Gasperini. Incredibile ma vero. Se la Juve prima era un obiettivo di tutti, giocatori e allenatori, ora sembra un qualcosa da cui essere lontano, come la peste.

La dirigenza bianconera, guidata dal neoarrivato Comolli, avrebbe avuto un nuovo contatto con i rappresentanti di Marco Silva, tecnico portoghese del Fulham, con i quali c’era già stato un primo abboccamento circa due mesi fa.

Chi è Marco Silva

Classe 1977, Marco Silva è nato a Lisbona. Undicesimo in Premier quest’anno col Fulham che guida da 4 stagioni e con cui ha un contratto fino al 2026 e che ha portato alla promozione il primo anno. 

In passato ha guidato in Patria l’Estoril e lo Sporting CP, poi è emigrato in Grecia, alll’Olympiacos, per approdare in Inghilterra nel 2017: Hull City, Watford ed Everton, prima del Fulham. Il suo modulo è 4-2-3-1 con linee moto alte.

Marco Silva fa andare su tutte le furie i tifosi

Da Conte a Gasperini, da Gasperini a Marco Silva. Il nome nuovo per la panchina della Juventus ha scatenato la rabbia dei tifosi bianconeri che si sono sentiti traditi per l’ennesima volta dalla società bianconera che nel giro di 24 ore ha di fatto abbassato le proprie pretese, con tutto il rispetto per il tecnico portoghese che non ha alle spalle nè grande esperienza a certi livelli e nè pedigree.

“La settimana dei rifiuti alla Juventus. Mi pare di tornare indietro negli anni ai quei “no” di Totò Di Natale o Floro Flores” scrive qualcuno ma la stragrande maggioranza dei tifosi tra il serio e il faceto si chiede “chi è?” sottolineando il suo essere sconosciuto a certi livelli. Molti criticano poi la Juve che avendo uno juventino come Tudor che non ha nemmeno fatto male finora non lo tiene in considerazione per la permanenza dopo il Mondiale.

Luca Fusco

Recent Posts

Esonero dopo la Champions: il sostituto sarà Mourinho

Arrivano conferme che riguardano la scelta della società che vuole puntare su un nuovo allenatore…

19 minuti ago

Juventus-Borussia Dortmund: la telecronaca di Marocchi scatena la bufera sul web

L'ex centrocampista bianconero si è fatto prendere dall'enfasi nel raccontare il rocambolesco 4-4 dell'Allianz Stadium…

2 ore ago

Manchester City-Napoli, rientra l’emergenza in difesa: ora Conte ha un solo dubbio

Beukema e Meret hanno recuperato e sono a disposizione per l’Etihad, il tecnico del Napoli…

2 ore ago

Bivio Chivu: Inter pronta a cambiare, un ex Juve in pole

Ribaltone pronto in panchina in casa Inter con il nuovo allenatore Cristian Chivu che rischia…

4 ore ago

Accordo a sorpresa con Vlahovic: gira una voce da Torino

Una doppietta ed un assist decisivo nel 4 a 4 della Juventus contro il Dortmund.…

10 ore ago

Scelta fatta sull’esonero: sta tornando Mourinho

Poche settimane dopo essere stato esonerato dal Fenerbahce José Mourinho avrebbe già trovato squadra per…

12 ore ago