Roma%2C+Ranieri+esce+allo+scoperto+su+mercato+e+futuro
sportevaiit
/news/225173212678/roma-ranieri-esce-allo-scoperto-su-mercato-e-futuro/amp/

Roma, Ranieri esce allo scoperto su mercato e futuro

“Affrontiamo la partita con la determinazione che ci ha contraddistinto da quando sono arrivato io, tranne per il secondo tempo di Como che non voglio più vedere”. Claudio Ranieri presenta così la sfida di domenica col Parma. In coppa Italia si è vista un’altra squadra, più reattiva, più convincente, ma servono controprove. Il mercato, il suo ruolo in futuro e le possibili cessioni al centro della conferenza del tecnico giallorosso che si è chiusa con un collettivo brindisi natalizio.

Ranieri indica la strada sul mercato

Gennaio è vicino e così anche la riapertura delle liste: “Proveremo a portare giocatori da Roma, non sarà facile, già è difficile nel mercato estivo immaginate in quello invernale. Porteremo giocatori per il futuro della Roma, cercheremo di fare il meglio per la Roma per far si che ritrovi il cammino per tornare ad alti livelli. Se c’è qualcosa per migliorare vedremo, ma io non voglio prendere in giro nessuno, in primis me stesso. Dato che non c’è un nuovo allenatore servono giocatori buoni per la Roma di adesso e del futuro”.

L’allenatore del prossimo anno

Ed a proposito dell’allenatore Ranieri svicola sull’ipotesi di rimanere ancora sulla panchina il prossimo anno: “Non ci abbiamo pensato, né io né la proprietà. Io cerco di fare del mio meglio per far venire a Roma un buonissimo allenatore e questo è il mio scopo. Io darò tutto me stesso qualsiasi cosa la proprietà mi chieda, sono tifoso lo sapete e farò tutto al meglio delle mie possibilità”.

Sul futuro di Zalewski nessuna concessione: “Al momento non ci sto pensando, è compito di Ghisolfi. Per me è un giocatore della mia rosa e quando lo ritengo opportuno lo faccio giocare perchè lo ritengo un buonissimo giocatore. Lo vedo molto più libero quando gioca con la sua nazionale. Lo vorrei libero di pensieri anche con la Roma. Se il quadro dirigenziale adesso si può definire completo?
“Di completo non c’è nulla. Se possiamo migliorare abbiamo sempre le braccia aperte per gente che sa di calcio e ci può dare qualcosa di più che non sappiamo”

 

Fabrizio Piccolo

Recent Posts

Safonov, il pararigori del PSG: nessuno come lui in Europa

Cinque rigori parati consecutivamente, quattro in una finale intercontinentale e l'ennesima risposta decisiva in campionato:…

3 giorni ago

Juve, te lo ricordi Golovin?

Otto anni dopo l'estate dei Mondiali 2018 e di un lungo flirt, Alexander Golovin incrocia…

1 settimana ago

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

2 settimane ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale: Curaçao entra nei record della competizione…

2 settimane ago

Serie A, equilibrio perfetto: chi avrà la meglio?

Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…

2 mesi ago

Come i tifosi possono guardare le partite sportive italiane online in modo sicuro

Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…

2 mesi ago