Vittoria doveva essere e vittorie è stata. L’Inter si assicura il primo posto in classifica anche prima di Napoli-Milan. E per questo deve ringraziare le “seconde linee” (si fa per dire) che si prendono la scena e i due gol che decidono la sfida con l’Udinese. Prima Arnautovic e poi Frattesi in un primo tempo ai limiti della perfezione. Cambia la musica nella ripresa, i friulani la riaprono con Solet e allora ci è voluto il miglior Sommer a blindare i tre punti con due parate decisive per evitare il 2-2.
Ma a far discutere il web è stata come al solito la posizione e l’atteggiamento di Simone Inzaghi in panchina. L’esuberante tecnico nerazzurro è stato più volte pizzicato fuori dall’area tecnica ma mai sanzionato. Solo nel finale le reiterate proteste, faccia a faccia, hanno costretto Chiffi all’espulsione. Per molti tardiva e allora l’hashtag #MarottaLeague è tornato in trend.
“Questa vittoria porta la firma pure di Sommer. Due parate salva risultato, che pesano tantissimo”. E’ solo uno dei post a tinte nerazzurre che festeggiano la vittoria contro l’Udinese riconoscendo grandi meriti al portierone dell’Inter che con due parate su Lucca e Solet nel finale ha salvato i tre punti.
Tanti anche i messaggi per Arnautovic che torna a essere “Arna Letale” e Frattesi due dei bomber di scorta di questa Inter che da prima in classifica si affaccia verso la Champions.
Ma a riempire pagine e pagine virtuali sul web è l’espulsione di Simone Inzaghi che in pieno recupero è stato espulso dall’arbitro Chiffi per le reiterate proteste su un presunto fallo su fallo laterale. L’allenatore dell’Inter ha fatto addirittura due metri in campo per protestare faccia a faccia con l’arbitro.
E se molti interisti hanno definito ridicola questa espulsione, gli altri hanno protestato veementemente per un rosso che considerano tardivo al tecnico interista. La rete, i social, sono pieni di screenshot di Inzaghi fuori dall’area tecnica, addirittura spesso in campo durante le fasi di gioco per dare indicazioni, o esultare come sui due gol, o ancora protestare.
“Pensare che ieri Tudor alla prima partita in serie A è stato ammonito già dopo 45′ per essere fuoriuscito una volta dall’area tecnica” scrive più di qualcuno, “Inzaghi in serie A può fare quello che vuole, è intoccabile” e ancora “Mandarlo via nel recupero è l’ennesima pagliacciata, doveva essere cacciato prima” oppure “povero Chiffi ora non arbitrerà più, la Marotta League non perdona”.
Il calciomercato è chiuso da oramai qualche settimana, ma la società già si starebbe preparando…
La sconfitta di questa sera contro il Paris Saint Germain non pesa tanto per il…
La squadra di Juric affronta i campioni d'Europa. Il tecnico, in conferenza, vuole l'impresa e…
Una notizia terribile per la società che ha ricevuto la comunicazione da parte della Fifa…
Ciclicamente in F1 arriva la voce che vuole Flavio Briatore al timone della Ferrari, stavolta…
Inter al debutto in Champions League con l’Ajax, Cristian Chivu si è schierato apertamente al…