Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri

Con gli addi a Luka Jovic e Tammy Abraham, il Milan si ritrova con il solo Santiago Gimenez come punta centrale. Troppo poco per Massimiliano Allegri, che avrebbe chiesto alla dirigenza del Diavolo un altro profilo di alto livello da mettere in competizione con il messicano e che sia a lui complementare. I nomi accostati ai rossoneri al momento sono Viktor Gyokeres dello Sporting Lisbona, che è però legato al club portoghese da un'onerosa clausola rescissoria, e l'ultimo miglior marcatore della Serie A, Mateo Retegui dell'Atalanta.

Gyokeres il sogno in attacco

Il Milan non ha fretta di chiudere i colpi in entrata, ma qualche riflessione sull'attacco è necessario farla. Al momento i rossoneri si trovano infatti con il solo Santiago Gimenez come centravanti e Massimiliano Allegri avrebbe chiesto alla dirigenza un bomber di primo piano, che possa essere allo stesso tempo un giocatore da mettere in competizione con il messicano, ma anche complementare a quest'ultimo. Il sogno del Milan rimane Viktor Gyokeres, che sembrerebbe aver ormai manifestato alla società il suo desiderio di cambiare aria. Il giocatore è legato ai portoghesi da una clausola rescissoria di 100 milioni di euro, ma viste le ultime notizie è probabile che si possa puntare a strapparlo per una cifra intorno ai 70 milioni di euro, comunque molto alta per le casse rossonere. Da sottolineare che l'attaccante svedese è nel mirino di altri top club come per esempio l'Arsenal

Retegui l'alternativa di lusso

La prima alternativa a Gyokeres al momento sembrerebbe essere Mateo Retegui, che dopo una buona stagione al Genoa è esploso definitivamente all'Atalanta, con la quale si è laureato capocannoniere della Serie A da poco conclusasi. Il giocatore italo argentino e un altro profilo molto apprezzato in casa Milan, soprattutto considerando che ha un costo certamente ridotto allo svedese e che è anche più giovane di un anno rispetto a lui.

Lo Zenit fa una donazione al Barça su TikTok: "Per Nico Williams vi diamo una mano noi"