Tra rinnovi di contratto e addii sempre più probabili, la Roma in questi giorni sta riprogettando il suo centrocampo: Pisilli e Paredes ne faranno ancora parte, difficile invece che continui l’avventura in giallorosso del capitano Pellegrini.
La prima mossa della Roma per il centrocampo del futuro è arrivata con il rinnovo di Niccolò Pisilli, classe 2004 a cui è stato prolungato il contratto fino al 2029 con un considerevole aumento di ingaggio: a partire dalla prossima stagione, il giovane prodotto del vivaio guadagnerà 2 milioni di euro all’anno.
Se a Pisilli verrà corrisposto un aumento, Leandro Paredes va invece incontro a una riduzione dell’ingaggio. Claudio Ranieri ritiene l’argentino un elemento di grande importanza per esperienza e qualità, ma la dirigenza non ha intenzione di continuare a versargli un ingaggio da 4 milioni di euro l’anno: per lui è pronto un rinnovo da 2,5 milioni di euro. Paredes ha capito che il ritorno al Boca Juniors, cullato per qualche settimana a gennaio, è complicato e allora è pronto a dire sì alla proposta della Roma.
Una riduzione dell’ingaggio è quella che la Roma ha intenzione di proporre anche a Lorenzo Pellegrini, capitano che attualmente percepisce uno stipendio da 6 milioni di euro l’anno, bonus inclusi. Troppi per la dirigenza, che vorrebbe trattenere il giocatore ma solo se questi si deciderà ad abbassare le sue pretese. Al momento le parti sono lontane e l’idea che Pellegrini possa lasciare la Roma un’ipotesi concreta.
Viene annunciata la chiusura dell'affare per il centrocampo, che cambia le cose anche per il…
Il Milan potrebbe regalare a Max Allergi il quinto rinforzo dell'estate dopo Ricci, Terracciano, Modric…
Ci sono delle novità che riguardano il mercato dell'Inter e il possibile colpo di scena…
Sorprese e novità in questo ultimo mese di calciomercat. Si muove qualcosa in casa Napoli,…
Mercato in fermento in casa Inter, ecco le ultimissime notizie riguardo le prossime mosse del…
E' uno degli argomenti più caldi in Italia quello che riguarda il futuro di Ademola…