Nonostante le smentite di Claudio Ranieri, continua a tenere banco il possibile approdo di Davide Frattesi alla “sua” Roma. Il centrocampista dell’Inter e della Nazionale azzurra ha ribadito a chiare lettere di volere più spazio e ha indicato la preferenza per la possibile destinazione: la squadra della sua città, il club per cui ha sempre fatto il tifo, la Roma. Un intendimento che inorgoglisce i tifosi giallorossi e fa storcere il naso a quelli dell’Inter. Tra cui c’è pure Marco Materazzi, ex difensore e bandiera del club nerazzurro. Dalle pagine della Gazzetta dello Sport, Matrix ha invitato Frattesi a pensarci bene. E lo ha fatto con parole che sembrano aver ferito il popolo giallorosso.
Schietto come sempre e senza troppi fronzoli, Materazzi ha “messo in guardia” Frattesi dai rischi che il ritorno nella Capitale potrebbe, a suo giudizio, comportare: “Davide, pensaci bene. Lasciare i nerazzurri sarebbe un grave errore“. E ancora: “Fossi in Frattesi, non ragionerei di impulso. Avrei potuto farlo anch’io nel 2006, ma non l’ho fatto ed è stata la decisione più giusta mai presa in dieci anni di Inter”.
Il richiamo del cuore sembra essere più forte della velleità di successi e forse anche del portafogli, ma per Materazzi sarebbe un boomerang. “È il club nel quale è cresciuto e lì avrebbe più spazio per giocare con continuità, ma bisogna anche allargare lo sguardo a tutto il contesto. Nell’Inter Frattesi ha già vinto e ha la possibilità di ripetersi, è in una squadra che lotta per il vertice, su tutti i fronti. A Roma troverebbe una situazione completamente diversa, complicata dal punto di vista dei risultati. E c’è il rischio di una sorta di sovraesposizione, diciamo così, perché a Roma non ti perdonano nulla. Basti pensare a Pellegrini, romano e romanista come Frattesi: fino al gol nel derby ha vissuto momenti delicati”.
Ovviamente i consigli di Materazzi a Frattesi non hanno scatenato entusiasmi tra i sostenitori della Roma. Tantissimi i commenti sui social, nelle radio, nei bar e nei ritrovi del tifo giallorosso. Alcuni decisamente coloriti, contenenti l’invito più o meno esplicito a Matrix a farsi gli affari suoi o a guardare a ciò che succede piuttosto nella curva dell’Inter piuttosto che in quella della Roma, viste le recenti preoccupanti novità di cronaca riguardanti i vertici del tifo nerazzurro.
Nonostante la prestazione positiva con l'Ajax e la vittoria per 2-0 ad Amsterdam il portiere…
Il torneo social sbarca nella patria della Samba. Dall'11 gennaio al via la seconda edizione…
Kenan Yildiz sta completando la sua crescita mentale, fisica e tecnica per diventare uno dei…
Il calciomercato è chiuso da oramai qualche settimana, ma la società già si starebbe preparando…
La sconfitta di questa sera contro il Paris Saint Germain non pesa tanto per il…
La squadra di Juric affronta i campioni d'Europa. Il tecnico, in conferenza, vuole l'impresa e…