Nonostante le smentite di Claudio Ranieri, continua a tenere banco il possibile approdo di Davide Frattesi alla “sua” Roma. Il centrocampista dell’Inter e della Nazionale azzurra ha ribadito a chiare lettere di volere più spazio e ha indicato la preferenza per la possibile destinazione: la squadra della sua città, il club per cui ha sempre fatto il tifo, la Roma. Un intendimento che inorgoglisce i tifosi giallorossi e fa storcere il naso a quelli dell’Inter. Tra cui c’è pure Marco Materazzi, ex difensore e bandiera del club nerazzurro. Dalle pagine della Gazzetta dello Sport, Matrix ha invitato Frattesi a pensarci bene. E lo ha fatto con parole che sembrano aver ferito il popolo giallorosso.
Schietto come sempre e senza troppi fronzoli, Materazzi ha “messo in guardia” Frattesi dai rischi che il ritorno nella Capitale potrebbe, a suo giudizio, comportare: “Davide, pensaci bene. Lasciare i nerazzurri sarebbe un grave errore“. E ancora: “Fossi in Frattesi, non ragionerei di impulso. Avrei potuto farlo anch’io nel 2006, ma non l’ho fatto ed è stata la decisione più giusta mai presa in dieci anni di Inter”.
Il richiamo del cuore sembra essere più forte della velleità di successi e forse anche del portafogli, ma per Materazzi sarebbe un boomerang. “È il club nel quale è cresciuto e lì avrebbe più spazio per giocare con continuità, ma bisogna anche allargare lo sguardo a tutto il contesto. Nell’Inter Frattesi ha già vinto e ha la possibilità di ripetersi, è in una squadra che lotta per il vertice, su tutti i fronti. A Roma troverebbe una situazione completamente diversa, complicata dal punto di vista dei risultati. E c’è il rischio di una sorta di sovraesposizione, diciamo così, perché a Roma non ti perdonano nulla. Basti pensare a Pellegrini, romano e romanista come Frattesi: fino al gol nel derby ha vissuto momenti delicati”.
Ovviamente i consigli di Materazzi a Frattesi non hanno scatenato entusiasmi tra i sostenitori della Roma. Tantissimi i commenti sui social, nelle radio, nei bar e nei ritrovi del tifo giallorosso. Alcuni decisamente coloriti, contenenti l’invito più o meno esplicito a Matrix a farsi gli affari suoi o a guardare a ciò che succede piuttosto nella curva dell’Inter piuttosto che in quella della Roma, viste le recenti preoccupanti novità di cronaca riguardanti i vertici del tifo nerazzurro.
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…