Romelu Lukaku è sempre più lontano dalla Capitale. La nuova Roma che sta nascendo a cominciare da questi primi giorni di mercato dovrà fare a meno dell’attaccante belga che sembra destinato verso altri lidi. Napoli e Milan, in questo momento, sembrano le destinazioni più probabili  con i partenopei che possono contare sulla sponda del nuovo arrivato Antonio Conte e i rossoneri che sono esposti a dimenticare il passato nerazzurro per risolvere il problema attaccante dopo l’addio di Giroud.

L’opportunità Chiesa

Ma in casa Roma non si resta di certo a guardare. Dopo aver sfiorato la qualificazione alla Champions League, i giallorossi in questa stagione vogliono tornare dalla porta principale nell’Europa che conta e per farlo Daniele De Rossi avrà bisogno di una rosa all’altezza delle ambizioni. Il nome caldo in questi primi giorni di mercato è quello di Federico Chiesa. L’inizio fulminante con la maglia della Juventus sembrava poter spalancare per l’attaccante esterno un futuro da stella di prima grandezza in bianconero. Invece le cose hanno preso una piega negativa: prima l’infortunio poi qualche incomprensione tattica con Allegri hanno messo in discussione il suo futuro a Torino.

La trattativa con la Juventus

In questo momento Ghisolfi, nuovo direttore sportivo della Roma, deve cominciare a imbastire la trattative per i primi colpi di mercato. Il prossimo passo dovrebbe essere il riscatto di Diego Llorente che deve essere ancora formalizzato con il Leeds ma il secondo potrebbe essere proprio Federico Chiesa che stando ad alcuni esperti avrebbe già aperto alla possibilità Roma. La trattativa con la Juventus ovviamente non è di quelle semplici con i bianconeri che chiedono circa 25 milioni di euro mentre al calciatore dovrebbe essere corrisposto un ingaggio da 7 milioni di euro a stagione.

Dybala: punto fermo giallorosso

La voce Chiesa ha già messo in fibrillazione il popolo della Roma che vede nell’attaccante della Juve il giocatore giusto per una coppia d’attacco di fantasia e velocità insieme a Paulo Dybala. Ma nonostante questi siano i giorni proprio dell’entusiasmo, i tifosi della Roma mandano un messaggio molto chiaro alla società. L’addio di Lukaku, ormai molto probabile, è stato accettato con relativa serenità dai sostenitori della Roma ma non sarebbe così per Paulo Dybala che nel corso delle ultime due stagioni è diventato un punto di riferimento fondamentale per i fan.

Inter, Biasin spiega perché Dumfries deve restare e scatena il web
La rincorsa del Vicenza alla Serie A è già iniziata