ll Comitato Nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri (AIA) ha approvato le nomine del responsabile del Settore Tecnico Arbitrale, dei responsabili e dei componenti degli Organi Tecnici Nazionali e dei presidenti dei Comitati Regionali e Provinciali di Trento e Bolzano.
Rocchi confermato per il prossimo biennio
Gianluca Rocchi è stato confermato come responsabile della CAN per le prossime due stagioni sportive (2024/25 e 2025/26). Confermati anche gli altri componenti della CAN: Giovanni Elenito Di Liberatore, Andrea Gervasoni, Dino Tommasi e Mauro Tonolini. Restano nel ruolo di responsabile anche Maurizio Ciampi (CAN C), Alessandro Pizzi (CAN D), Angelo Galante (CAN 5 ELITE), Francesco Falvo (CAN 5), Riccardo Tozzi (CON PROFESSIONISTI), Luca Gaggero (CON DILETTANTI) e Alessandro SCARPELLI (CON 5). Sarà invece Antonio Damato della Sezione di Barletta il nuovo responsabile del Settore Tecnico Arbitrale, mentre Marco Falso è stato confermato come coordinatore.
L’ironia dei tifosi sui social
Fioccano le reazioni sul web: “INTER CAMPIONE D’ITALIA 2024/25… a parte gli scherzi buon campionato a tutti! Come sempre bistrattato ma che manca tanto quando è in pausa!” e poi: “Dopo lo scempio di quest’anno direi che se lo meritava…” e anche: “Brand tutelati anche per la prossima stagione”, oppure: “Grande colpo di Oaktree”.
C’è chi scrive: “Perfetto esecutore della Marotta League” e poi: “Attendiamo solo l’annuncio ufficiale dell’Inter per il rinnovo del loro capitano” e anche: “Dopo l’eccellente lavoro svolto lo scorso anno!!!” e poi: “Capolavoro di Marotta questo rinnovo” e ancora: “Beh, ha eseguito gli ordini di Marotta e Gravina alla perfezione. Perché cambiarlo?”, oppure: “Apposto, Rocchi, quello del VAR ad Intermittenza, solo quando fa comodo”
Il web è scatenato: “Da quando Casini è presidente di Lega e Rocchi manda in campo gli arbitri, ci sono solo polemiche. Ma evidentemente per Gravina non è un problema da affrontare” e poi: “Si auto confermano Gravina e Spalletti, figurati se non rinnovavano Rocchi per altri 2 anni. Decisione ovviamente presa da Marotta, ormai comanda tutto, dalla Lega alla Federazione” e ancora: “Quindi altri 2 anni di Gol annullati al microscopio con Irrati al Var per la Juventus”