Continua la risalita in classifica della Roma che batte anche il Monza con un netto 4-0 e si porta a -1 da Bologna e Milan (che devono affrontarsi nel recupero) e dunque in zona Europa.
Non c’è mai partita all’Olimpico con la squadra di Ranieri che domina: il gol del vantaggio lo segna Saelemaekers al 10′. Prima del break arriva il raddoppio di Shomurodov (che non ha fatto rimpiangere Dovbyk) su assist di Soulé. Nella ripresa, la musica non cambia e la Roma segna il terzo gol con Angelino. A una manciata di minuti dalla fine Cristante la chiude sul 4-0.
Ma lo spunto principale d’interesse della partita è stato anche un altro, purtroppo. “Io ce resto su sta strada finché me reggheno le gambe, è co sto core e co sta faccia che so diventato grande!”. E’ lo striscione apparso in occasione di Roma-Monza all’Olimpico in Curva Sud. Il messaggio apparso non è passato inosservato soprattutto sui social. Infatti, la frase riportata in Curva Sud è stata ripresa dalla canzone di estrema destra “Er Camerata”, realizzata dal gruppo “Innato senso di Allegria” e tratto dall’album “Quando c’era lui”.
I riferimenti non sembrano essere casuali e dopo l’adesivo antisemita esposto al Tardini nel match contro il Parma. Ed era spuntata anche una sciarpa con la scritta “Roma Marcia Ancora”. Tanti, troppi riferimenti al ventennio.
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…
L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…
Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…