Ranieri alla sua terza esperienza alla Roma
Caludio Ranieri

Jurgen Klopp era durato il tempo di una illusione, con l'ex Liverpool che a stretto giro aveva smentito le voci che lo davano come prossimo allenatore della Roma ("Tutte stupidaggini", ma detto in maniera più vernacolare). Il cerchio per il successore di Ranieri si stringe ulteriormente dopo che un altro nome si è sfilato, tramite un comunicato del suo club che lo conferma in panchina.

Nuovo allenatore Roma, si sfila De Zerbi

Si tratta di Roberto De Zerbi, attualmente tecnico dell'Olympique Marsiglia e da diverso tempo inserito nella rosa dei candidati per  diventare il nuovo allenatore giallorosso. L'ex Sassuolo e Shakhtar, che in Francia aveva fatto discutere per aver preparato il ritiro dell'OM a Roma in vista del finale di stagione, aveva già messo in chiaro il suo futuro dopo la vittoria della sua squadra contro il Rennes e la conferma del secondo posto nella Ligue 1. Il bresciano infatti aveva spiegato di voler restare a Marsiglia “al 100%”, negando contatti con altre società.

Il Marsiglia conferma la fiducia a De Zerbi

E adesso arriva la bollinatura da parte dell'OM, confermando la propria fiducia a De Zerbi tramite un comunicato ufficiale rivolto ai tifosi. Ai quali è stato spiegato che l'incontro ai vertici della proprietà del club, con il proprietario Frank McCourt, il presidente Pablo Longoria e il ds Medhi Benatia è stato utile per ribadire l'unità di intenti per portare avanti un progetto nato nel 2024. Inoltre il comunicato ha aggiunto:

"Ora lo sguardo è rivolto alla preparazione della stagione 2025-2026, con il pieno impegno e l’allineamento di tutta la dirigenza del club, determinata ad affrontare le sfide entusiasmanti che l’attendono, a cominciare da quella di consolidare stabilmente la presenza del club in Champions League, stagione dopo stagione".

Chi resta in ballo come nuovo tecnico della Roma

Nelle righe la conferma a De Zerbi, togliendo quindi un altro nome dalla corsa alla panchina della Roma. Negli ultimi tempi ha perso quota anche l'ipotesi Gasperini, negata dallo stesso Ranieri, perciò resterebbero in ballo i nomi di Massimiliano Allegri e i due ex Lazio Stefano Pioli e Maurizio Sarri.

 

Juventus a tutta sul mercato: i due nomi in attacco per convincere Conte