Thiago Motta sulla panchina della Juve
Thiago Motta dà indicazioni

Non bastava Bremer, anche Cabal è fuorigioco. La difesa della Juve continua a perdere pezzi e con un Danilo in evidente calo e destinato probabilmente a partire è scattato l'allarme rosso. In attesa di gennaio, quando potrebbe arrivare Skriniar o un altro rinforzo, Thiago Motta debe arrangiarsi.

McKennie terzino prima soluzione

Il tecnico bianconero deve trovare i rimedi all'interno della rosa ed è pronto ad adattare giocatori che occupano solitamente altri ruoli. La prima opzione è quella che prevede Weston McKennie come terzino destro, in quella posizione dove lo si è già visto in situazioni di emergenza come nei minuti finali del match contro il Lipsia. Improbabile invece che venga abbassata la posizione di Timothy Weah, che con Thiago Motta è tornato a esprimersi ad alti livelli.

Gli esperimenti di Motta

A Thiago Motta, e lo ha dimostrato, non manca fantasia ed ecco dunque che potrebbero essere prese in esame le candidature di centrocampisti come Manuel Locatelli, in pole per la difesa rispetto a Douglas Luiz e Teun Koopmeiners, che pure si era imposto proprio come centrale all'AZ Alkmaar. Nel frattempo, si punterà molto (anche) sui giovani, con Jonas Rouhi destinato ad avere sempre più spazio e Javier Gil Puche pronto a rimanere stabilmente in prima squadra.
 

Calhanoglu preoccupa l'Inter ma scoppia la polemica tra i tifosi
Inter, Arnautovic replica a chi lo accusa di essere rotto e vecchio