Energia positiva come ogni anno, forse ancora di più. Dalla sera alla mattina la Ferrari ha presentato la nuova livrea nello show di Londra, mostrato la SF-25 a tutto il mondo e poi l’ha messa in pista in una giornata che si è colorata di rosso poco dopo le 9.20 del mattino con Charles Leclerc per chiudersi poco prima del tramonto con Lewis Hamilton.
Alla presenza di John Elkann ma anche e soprattutto a migliaia di tifosi che hanno invaso Fiorano. Peccato che tra questi ci fossero degli emeriti incivili, ad essere buoni che hanno ben pensato di tagliare gli alberi per aumentare spazio e visuale.
Sono passate da poco le 9.20 di un coperto mercoledì 19 febbraio quando sul circuito “privato” di Fiorano si sentono i primi vagiti della power unit Ferrari a spingere in pista per la prima volta la SF-25. Al volante c’è Charles Leclerc. Un segno importante per il monegasco che da veterano del team ha avuto l’onore di portare in pista per primo la nuova monoposto di Maranello.
Una trentina di giri per Charles con un ottimo crono, sarà il secondo di sempre sulla pista di proprietà del Cavallino Rampante ma già raggiunto dopo poche tornare. Un buon segno.
Leclerc ha lasciato poi il posto e il volante a Lewis Hamilton dopo la pausa pranzo. L’inglese ha svolto praticamente lo stesso lavoro, in questo momento è importante avere i primi feedback in attesa dei test del Bahrain di fine mese
Fiorano invasa dai tifosi della Ferrari che sin dalla sera prima avevano scelto di accamparsi e sfidare il gelo della notte per guadagnarsi un posto in prima. Chi invece non aveva bisogno di fare fila era ovviamente il presidente John Elkann che però è arrivato mattiniero con il suo elicottero per stare vicino alla squadra in un momento importante di una stagione che nei piani potrebbe essere vincente.
Come lo scorso gennaio alla loro prima uscita stagione, per sir Lewis la primissimi in rosso, sia Leclerc che Hamilton hanno salutato il pubblico una volta portato a termine il lavoro. Poi si sono dedicati alle interviste.
Per Leclerc, il primo a battezzare la SF-25: “Di buono è che non ci sono state sorprese brutte; un feeling sbagliato o numeri che non ci aspettavamo, questo non è successo. Ed è positivo”.
Mentre Hamilton: “È la mia prima Ferrari, mi vienre ancora difficile crederlo. La macchina va bene! Certo, è ancora troppo presto per esprimere giudizi ma non abbiamo avuto problemi e già questo è un buon inizio”.
Chiudiamo con la nota dolente della giornata. Che non riguarda la SF-25 bensì la gente. Non tutti i tifosi della Ferrari, ovviamente. Ma quei pochi geni che hanno pensato bene per vedere meglio Hamilton e Leclerc girare in pista di adoperarsi per tagliare i rami o addirittura un albero attorno alla pista di Fiorano suscitando lo sdegno del web dove sono stati condivisi alcuni video di questo tipo.
Possibile colpo a sorpresa in Italia, con uno dei più grandi talenti degli ultimi 20…
Un chiaro segnale di mancato disgelo è arrivato direttamente dal Chelsea. L'Inter prepara l'arrivo dal…
Viene annunciata la chiusura dell'affare per il centrocampo, che cambia le cose anche per il…
Il Milan potrebbe regalare a Max Allergi il quinto rinforzo dell'estate dopo Ricci, Terracciano, Modric…
Ci sono delle novità che riguardano il mercato dell'Inter e il possibile colpo di scena…
Sorprese e novità in questo ultimo mese di calciomercat. Si muove qualcosa in casa Napoli,…