Lookman Atalanta
Lookman Atalanta

La partita saltata di Parma ha concesso due giorni in più di lavoro alla Juventus che mira a portare a casa la terza vittoria di Tudor sulla panchina bianconera. Serve una vittoria anche per rispondere a Bologna e Atalanta che hanno vinto nel turno. Intanto si lavora anche sul mercato. Giuntoli deve rifare l'attacco viste le situazioni di Vlahovic e Kolo Muani. Sono tanti i nomi sul taccuino, da Osimhen a Hojlund che però scaldano l'asse Napoli-United e allora la Juve punta tutto su Lookman.

Parma-Juventus: le probabili formazioni

I due giorni in più di tempo per preparare la sfida di Parma a causa della morte di Papa Francesco hanno dato a Tudor la possibilità di recuperare Yildiz che però sarà destinato alla panchina: Nico Gonzalez agirà alle spalle della coppia Vlahovic-Kolo Muani. Veiga ha smaltito l'influenza: sarà titolare. Come lui Cambiaso a sinistra, mentre sulla fascia opposta è ballottaggio Mckennie-Weah col primo favorito. 

Parma (3-5-2): Suzuki; Vogliacco, Leoni, Valenti; Delprato, Bernabé, Keita, Sohm, Valeri; Pellegrino, Bonny. All. Chivu. Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Kelly; Weah, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Nico Gonzalez, Kolo Muani; Vlahovic. All. Tudor.

Calciomercato Juve: Giuntoli punta su Lookman

Intrigo attaccanti per il futuro della Juventus. Il reparto potrebbe essere completamente da rifare per Giuntoli qualunque sia l'allenatore. Vlahovic andrà in scadenza e senza rinnovo potrebbe essere “accompagnato” alla porta in estate. Idem, per diversi motivi, Yildiz che rischia di finire sul mercato per fare cassa, specie in malaugurato caso di non qualificazione alla Champions. 

La Juventus potrebbe valutare il riscatto di Kolo Muani ma solo a una condizione. Secondo quanto riportato da tmw, i bianconeri stanno valutando la possibilità di acquistare il giocatore a titolo definitivo ma solo se il PSG si dimostrasse aperta a trattare a cifre più basse rispetto ai 40-50 milioni richiesti. 

Due obiettivi della Juve che verrà sono sicuramente Hojlund e Osimhen. Secondo l'esperto di cose bianconere, giornalista Mediaset Gianni Balzarini, i due attaccanti, l'ex Atalanta ora allo United e il giocatore di proprietà del Napoli, potrebbero non essere venduti a terze società, ma scambiati tra i due club di appartenenza. 

A quel punto Giuntoli punterebbe tutto su Ademola Lookman valutato almeno 60 milioni di euro dall'Atalanta visto che il nigeriano ha molto mercato all'estero. Altra opzione più a basso costo Jonathan David del Lille, il cui costo si aggira intorno ai 20-25 milioni di euro tra commissioni e bonus alla firma. 

Inter, si gioca domenica con la Roma: accordo con Luis Henrique del Marsiglia
Napoli, Conte ha sbagliato modi, tempi e luoghi: ma nella sostanza ha ragione