Inter, allarme difesa: Leoni si allontana, la nuova mossa di Marotta
I nerazzurri vogliono rinforzare il reparto arretrato a disposizione di Chivu ma spuntano nuovi problemi

Un mercato particolarmente complicato per l’Inter, una squadra da rinforzare e ringiovanire ma sempre prestando attenzione al bilancio. Non è un impresa semplice per Marotta e Ausilio che stanno trovando difficoltà inattese.
La concorrenza per Leoni
Cristian Chivu ha indicato il nome preferito per la difesa puntando su Giovanni Leoni. Il giovane giocatore che ha avuto modo di conoscere nel corso dell’esperienza a Parma è finito subito in cima alla lista del club nerazzurro ed è cominciato una sorta di braccio di ferro con i Ducali. L’offerta dell’Inter si è fermata intorno ai 30 milioni di euro mentre il Parma ne vuole 40. Una fase di stallo in cui adesso prova a inserirsi il Liverpool che ha mostrato grande interesse per il giocatore.
Le possibili alternative
Inutile continuare a oltranza, Leoni resta un obiettivo ma se non ci sono i presupposti l’Inter non vuole arrivare allo scontro. E per questo motivo si valutano possibili alternative come Koni De Winter del Genoa, anche qui non parliamo di un prezzo da saldi visto che la richiesta dei liguri si aggira tra i 20 e i 25 milioni di euro. L’altro nome che è entrato nella lista dei candidati per la difesa nella prossima stagione è quello di David Hancko che da tempo flirta sulla serie A e che in questo mercato è stato accostato anche a Milan e Juventus. La valutazione in questo caso si aggira intorno ai 30 milioni di euro ma c’è la concorrenza dell’Atletico Madrid e dell’immancabile Premier.