Milan, Reijnders al City: la strategia di Guardiola e la posizione di Tijjani
Il centrocampista olandese potrebbe essere sacrificato dopo una stagione complicata e che costringerà i rossoneri a sacrifici importanti sul mercato

Tijjani Reijnders si avvicina al Manchester City. A confermarlo è Matteo Moretto, che dal canale YouTube di Fabrizio Romano si sbilancia sul futuro del centrocampista ex Az Alkmaar tra le poche note positive della stagione da dimenticare del Milan.
Reijnders al City prima del Mondiale per Club
Il giornalista ed esperto di calciomercato rivela i piani dei Citizens per portare in Premer League l’olandese: “Reijnders è obiettivo prioritario del City, primo nome tra quelli che Guardiola vorrebbe in rosa prima che inizi il Mondiale per Club. La verità, però, è che al momento non ci sono ancora offerte ufficiali del City al Milan. Non siamo alla chiusura, mancano ancora step importanti, ma le due società stanno parlando”.
Offerta ufficiale già settimana prossima
In merito alle cifre, Moretto conferma quando emerso nelle ultime settimane: “Mi dicono che si possa trattare su una base di 70-75 milioni di euro bonus inclusi. Il City sta studiando la formula migliore prima presenta l’offerta ufficiale. Da quello che sappiamo, nei prossimi giorni da Manchester inizieranno a fare sul serio. Già la prossima settimana può arrivare la prima proposta scritta sul tavolo del Milan”.
La posizione del Milan e di Reijnders
Infine, sulla posizione dei rossoneri e di Reijnders, Moretto svela: “Il giocatore aspetta di capire le intenzioni del City e non è indifferente all’interesse del club di Guardiola. Il Milan, d’altronde, non ha giocatori incedibili e senza coppe è quasi costretto a vendere un pezzo pregiato della rosa e Tijjani è quello che al momento ha più richieste. A oggi, comunque, Reijnders non è a un passo dal City, ma l’accelerata me la aspetto. La situazione è da monitorare”.