Ci sono anche i saldi sul mercato che ufficialmente è iniziato da 6 giorni. E ovviamente a fine agosto ce ne saranno anche di più clamorosi ma oltre agli svincolati su piazza c’è chi è fuori dai radar delle proprie squadre e cerca asilo. E’ il caso di una vecchia conoscenza della serie A, Joao Cancelo, esterno ex Juve e Inter, che sogna di tornare nel nostro campionato.
Cancelo è infatti fuori dal progetto del Manchester City di Guardiola, il suo procuratore lo sta offrendo a Juventus e Inter per un clamoroso ritorno in Italia. Il nodo è la formula dell’affare con un ingaggio che il portoghese sarebbe anche disposto ad abbassarsi pur di restare nel giro della Champions League.
L’Inter ha preso informazioni dopo il grave infortunio di Buchanan, mentre la Juventus riflette sulla possibilità di prenderlo in prestito con diritto di riscatto. Cancelo può giocare sia a sinistra che a destra, ma anche a centrocampo: duttilità ed esperienza piacciono sia a Inzaghi che a Motta.
Fioccano le reazioni: “Interessante, eccome! Da prendere subito” e poi: “Il mitico Cancelo fuori da tutti i progetti delle grandi squadre: City Bayern Barcellona. Che lo prendono in prestito e poi lo rispediscono a casa. Ottimo terzino di spinta ma che non sa difendere. Pero’ dicono che sia un fenomeno. Gli storyteller fanno più danni della grandine” e anche: “Alla Juve non torna di sicuro. Il suo problema non è in campo ma fuori. Evidentemente non è cambiato mai quell’aspetto: bravo ma sommando il resto non vale la pena”
C’è chi scrive: “Be, un giocatore che negli ultimi 3 anni se lo sono rimbalzato Manchester, Bayern e Barcellona, qualcosa vorrà dire” e poi: “Che bei ricordi. C’era uno che su FB e YouTube, dalla sua cameretta, lo decantava che manco mamma Cancelo l’avrebbe fatto” e infine: “Riportatemi Cancelo a Torino…oppure prendetici Kimmich. Serve un terzino top.
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…