Juve, Giuntoli prepara la rivoluzione totale in attacco
Il diesse bianconero è pronto a rivoluzionare il reparto offensivo

La Juventus è impegnata in una difficilissima corsa a quattro per un posto nell'Europa che conta. Il pareggio col Bologna ha permesso alla squadra di Tudor di rimanere davanti alle altre tre rivali e la trasferta contro la Lazio rappresenterà necessariamente uno snodo cruciale di questo finale di stagione. Nel frattempo il diesse Giuntoli è pronto a rinnovare il reparto offensivo: Vlahovic verrà ceduto, Kolo Muani tornerà a Parigi.
Le idee del diesse bianconero
A fine stagione sarà rivoluzione, soprattutto in attacco. I dati di questa stagione (52 le reti fatte), infatti, evidenziano una chiara crisi di gol. E alla luce di questo motivo il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sembrerebbe intenzionato a intraprendere una strada drastica, ma significante. La Juventus, infatti, non rinnoverà il contratto da dodici milioni a Dusan Vlahovic con il serbo che tra l'altro non ha intenzione di spalmare il prezioso ingaggio in più stagioni. Kolo Muani, invece, a fine stagione rientrerà alla base con il PSG che molto probabilmente lo cederà a titolo definitivo ad altre pretendenti. L'altro tassello riguarda Milik, il polacco ha rinnovato con i bianconeri fino al 2027, ma l'intenzione di Giuntoli è quella di metterlo anch'esso sul mercato. Le uniche certezze riguardano Kenan Yildiz e Nico Gonzalez; mentre Conceicao non verrà riscattato e farà ritorno al Porto.
Osimhen e David in pole
Tra i preferiti di Giuntoli ci sono Victor Osimhen e David. Il primo a fine stagione conclude la stagione con il Galatasaray per fare ritorno al Napoli. Il club partenopeo, inoltre, è già in contatto con il Manchester United, ma la società inglese non ha ancora presentato un'offerta ufficiale. L'altro profilo, invece, è David del Lille; lo statunitense, infatti, non rinnoverà il proprio contratto con i francesi e sarà un parametro zero di lusso in vista del prossimo mercato estivo. Non è da escludere nemmeno un ritorno di fiamma per Zirkzee, l'ex Bologna sta faticando in Inghilterra e i Red Devils sembrerebbero intenzionati a metterlo sul mercato. Riflettori focalizzati anche su Guirassy del Borussia Dortmund e Kevin De Bruyne del Manchester City (il belga è un altro low cost zero di lusso).