Problema risolto e mercato avanti tutta: la fine di giugno segna anche il momento in cui la Roma, un po’ in extremis, mette a posto i conti con il Fair play finanziario rispettando l’accordo con la Uefa. E ora Massara e soci possono lanciarsi sul mercato per fare dei regali importanti a Gasperini.
C’era grande preoccupazione in casa Roma per riuscire a trovare le plusvalenze giuste per mettere a posto i conti e soprattutto rientrare nelle regole del fair play finanziario. E proprio nell’ultimo giorno utile il caso è rientrato grazie alla cessone di Tammy Abraham al Besiktas per 20 milioni di euro. Una grande operazione messa a segno dalla Roma che incassa un bottino interessante da un giocatore che non rientrava nei piani di Gasperini e che soprattuto permette al club di non andare a toccare i big. Insieme al giocatore inglese ad aiutare il club anche l’addio di Paredes e quello dii un paio di giovani della Primavera.
Il primo punto era quello di sistemare i parametri del fair play finanziario, ora comincia la seconda fase: mettere a disposizione di Gian Piero Gasperini una squadra in grado di competere con le migliori. E dopo aver risolto un problema che assillava da tempo il club giallorosso, le operazioni di mercato già fanno registrare una decisa impennata. Il nome nuovo per la linea mediana è quello di Kenneth Taylor dell’Ajax che nei piani dei dirigenti andrà a riempire il vuoto lasciato da Paredes che torna in Argentina con il Boca.
Ma in casa giallorosso le grandi operazioni sono cominciate anche sulla fasce con i nomi di Maxim De Cuyper e Wesley che sono tra i più accreditati. In difesa salgono le quotazioni di Lucumì del Bologna che però ha una valutazione molto alta. Mentre in attacco torna a spuntare il nome di Mikautadze, tornato in auge dopo la retrocessione del Lione.
S’è presa anche il mondo, Monica De Gennaro, fresca della vittoria Mondiale con l’Italvolley della…
Dopo la vittoria contro l'Ajax in Champions League, l'Inter si prepara alla sfida di domenica…
L'ex Juventus sta facendo parlare di sé per i guai extra campo: mandato d'arresto per…
Ribaltone in panchina dopo il primo turno della nuova Champions League, perché arrivano delle novità…
Il futuro di Frankie De Jong potrebbe a sorpresa essere lontano da Barcellona a partire…
Neanche il tempo di insediarsi dalle parti del Da Luz che José Mourinho starebbe già…