Roma%2C+Casemiro+dallo+United+ha+detto+s%C3%AC%3A+in+citt%C3%A0+barriere+contro+i+tifosi+dell%26%238217%3BEintracht
sportevaiit
/news/126925835782/roma-casemiro-dallo-united-ha-detto-si-in-citta-barriere-contro-i-tifosi-dell-eintracht/amp/

Roma, Casemiro dallo United ha detto sì: in città barriere contro i tifosi dell’Eintracht

Casemiro potrebbe approdare alla Roma. Come riporta Sky Sport, il Manchester United sarebbe disposto a lasciar partire in prestito il centrocampista brasiliano, che avrebbe aperto alla possibilità di trasferirsi in Italia. Queste le ultime evoluzioni di un’idea di mercato che si era fatta strada nei giorni scorsi, quando Leandro Paredes sembrava vicino al ritorno in Argentina, per andare al Boca Juniors.

Roma, Casemiro può arrivare

Sky Sport UK ha confermato queste anticipazioni, il club inglese preferirebbe un trasferimento a titolo definitivo ma non avendo finora ricevuto nessuna offerta, sarebbe comunque disposto a lasciarlo partire in prestito in questa finestra di mercato invernale. Ma oltre alla cessione di Paredes, l’altra condizione perché l’arrivo di Casemiro diventi realtà è il pagamento di una grande parte di stipendio (sta a 11,5 a stagione, ne resterebbero all’incirca 5,8) da parte dello United.

United, Casemiro ai margini

Da quando ai Red Devils è arrivato Ruben Amorim, è rimasto molto più spesso a guardare gli altri giocare: Casemiro è infatti rimasto in panchina per l’intero incontro in 8 partite delle 12 partite con l’allenatore portoghese alla guida. Dopo aver vinto tutto con il Real e non essersi ripetuto a Manchester, sarebbe pronto a una nuova avventura.

Roma si prepara all’arrivo dei tedeschi

Intanto la città di Roma si prepara alla prevedibile “invasione” da parte dei tifosi dell’Eintracht Francoforte, che in Italia non sono mai passati inosservati.  L’area di piazza di Spagna a Roma sarà ‘tutelata’ con una perimetrazione realizzata con barriere mobili e la predisposizione di varchi controllati. È una delle misure messe a punto per la gestione della sicurezza in occasione della partita  in programma allo stadio Olimpico giovedì alle 21. Il piano è stato predisposto nel tavolo tecnico di questa mattina presieduto dal questore di Roma, alla presenza di tutti gli attori coinvolti.

Riflettori accesi sulla sicurezza

I riflettori sull’evento saranno accesi sin dalla mattina di domani, quando si prevede arriveranno nella Capitale i primi gruppi di tifosi ospiti. Attesi anche tifosi provenienti da altre città d’Italia ed europee. L’attenzione sarà rivolta non solo sull’area dello stadio Olimpico ma anche sul centro storico, che, per la circostanza, è stato mappato con la perimetrazione di sei diverse zone, che saranno affidate alla tutela delle forze dell’ordine dalla mattina di domani fino a venerdì mattina. Saranno schierati, già dalla giornata di domani, anche mezzi speciali con dispositivi idranti. Tra gli obiettivi attenzionati anche principali hub logistici della Capitale, senza trascurare i siti a maggiore vocazione turistica. Al riguardo, il prefetto su richiesta della Questura, ha disposto una serie di prescrizioni tese a regolamentare la vendita di bevande nell’area, vietando la vendita da asporto.

Il piano della Digos di Roma

Da settimane, la Digos di Roma è impegnata nel tracciare i nominativi dei tifosi dell’Eintracht Francoforte che negli ultimi anni hanno generato episodi di violenza in occasione delle trasferte in Italia, non da ultimo nella città partenopea. Per il giorno della partita sarà allestito, come di consueto, il meeting point a piazzale delle Canestre, da dove ai tifosi ospiti sarà offerta la possibilità di raggiungere in sicurezza, lo stadio Olimpico, avvalendosi di un servizio di trasporto gratuito messo a disposizione dalla società giallorossa, con il supporto dell’Azienda di trasporto pubblico Atac.

Gennaro Acunzo

Recent Posts

Safonov, il pararigori del PSG: nessuno come lui in Europa

Cinque rigori parati consecutivamente, quattro in una finale intercontinentale e l'ennesima risposta decisiva in campionato:…

5 giorni ago

Juve, te lo ricordi Golovin?

Otto anni dopo l'estate dei Mondiali 2018 e di un lungo flirt, Alexander Golovin incrocia…

1 settimana ago

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

2 settimane ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale: Curaçao entra nei record della competizione…

2 settimane ago

Serie A, equilibrio perfetto: chi avrà la meglio?

Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…

2 mesi ago

Come i tifosi possono guardare le partite sportive italiane online in modo sicuro

Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…

2 mesi ago