Napoli%2C+aspettando+Garnacho+arriver%C3%A0+un+difensore%3A+Marin+%C3%A8+del+Villarreal
sportevaiit
/news/539242696198/napoli-aspettando-garnacho-arrivera-un-difensore-marin-e-del-villarreal/amp/

Napoli, aspettando Garnacho arriverà un difensore: Marin è del Villarreal

In attesa di sbloccare la situazione di mercato legata ad Alejandro Garnacho, primo obiettivo per il post-Kvaratskhelia, il Napoli si dedica alla difesa: secondo Relevo, è ormai fatta per il prestito di Rafa Marin al Villarreal. Al posto del centrale scuola Real Madrid potrebbe arrivare Marin Pongracic dalla Fiorentina.  

Napoli, la strategia per Garnacho

La fine del calciomercato di gennaio si avvicina e in casa Napoli si muove qualcosa. Non in attacco, però, dove la situazione legata ad Alejandro Garnacho è ancora bloccata: il club partenopeo ha fatto capire al Manchester United che non andrà oltre i 50 milioni di euro per il cartellino dell’esterno offensivo classe 2004, ma al momento i Red Devils non abbassano la loro richiesta pari a 65 milioni di euro. Qualcosa potrebbe cambiare se lo United trovasse l’accordo definitivo col Lecce per Patrick Dorgu: per finanziare l’operazione e rispettare i parametri del fair play finanziario, il club inglese potrebbe anche accontentarsi della proposta del Napoli.

Napoli, è fatta per il prestito di Marin al Villarreal

Nell’attesa che a Napoli arrivi l’erede di Kvicha Kvaratskhelia, il d.s. Giovanni Manna si muove su un altro fronte, quello della difesa. Secondo il portale spagnolo Relevo, infatti, è da considerare ormai conclusa la trattativa per il ritorno di Rafa Marin nella Liga: non solo il Napoli e il Villarreal hanno raggiunto un accordo per il prestito oneroso del centrale scuola Real Madrid fino al termine della stagione – il club di De Laurentiis incasserà un milione di euro – ma Marin ha addirittura già effettuato le visite mediche con il “Sottomarino giallo”. 

Napoli, Pongracic della Fiorentina nel mirino

All’uscita di Marin corrisponderà di sicuro l’ingresso in squadra di un nuovo difensore: Antonio Conte è stato chiaro, numericamente il Napoli non può terminare gennaio con un organico più snello di quello con cui ha iniziato il mese. La cessione dello spagnolo fa dunque pensare che Manna abbia concluso l’acquisto di un altro difensore: l’indiziato principale come nuovo rinforzo è Marin Pongracic, 27enne centrale della nazionale croata che sta trovando poco spazio nella Fiorentina dopo due ottime stagioni al Lecce

Un giocatore formato, esperto, affidabile: esattamente quello che chiede Conte per completare un reparto che, con la partenza di Marin, rimarrebbe con il solo Juan Jesus come riserva del duo titolare composto da Amir Rrahmani e Alessandro Buongiorno.          

Fabrizio Napoli

Recent Posts

Il Milan corre ai ripari: bloccato un altro difensore per gennaio

Possibile colpo per il Milan che si sta muovendo già per il mercato di gennaio…

22 minuti ago

Ajax-Inter, Sommer non è uscito dal tunnel: per i tifosi resta un bluff

Nonostante la prestazione positiva con l'Ajax e la vittoria per 2-0 ad Amsterdam il portiere…

1 ora ago

Kings League, Piquè prepara un autentico show per il prossimo Mondiale: ecco dove si giocherà

Il torneo social sbarca nella patria della Samba. Dall'11 gennaio al via la seconda edizione…

3 ore ago

Sacrificio Yildiz, 100 milioni: la Juve ha bloccato il sostituto

Kenan Yildiz sta completando la sua crescita mentale, fisica e tecnica per diventare uno dei…

4 ore ago

Salta il rinnovo, “colpo alla Beukema” a gennaio: affare da 22MLN

Il calciomercato è chiuso da oramai qualche settimana, ma la società già si starebbe preparando…

10 ore ago

Atalanta, esonero dopo il PSG: scelto il sostituto di Juric

La sconfitta di questa sera contro il Paris Saint Germain non pesa tanto per il…

12 ore ago