Milan, Orlando scarica Pioli: "Ciclo finito. Serve aria nuova"
L'ex centrocampista, tra le altre di Milan, Juve, Fiorentina e Atalanta, Massimo Orlando ha commentato ai microfoni di TMW Radio il sorteggio europeo, soffermandosi in particolar modo sul destino che attende i rossoneri e la Viola rispettivamente in Europa League e in Conference League.
In merito al Diavolo, Orlando spiega:
Chi vince la sfida con la Roma? Credo che abbia qualcosa in più il Milan, perché la Roma deve rincorrere in campionato e perderà energie anche in quello, mentre i rossoneri possono puntare tutto sull'Europa League. È quello l'obiettivo e lo ha detto anche Massaro. Credo che con la Roma sia un 55% a 45%, le gare tra italiane sono sempre difficili da leggere. Di sicuro sarà un bello spettacolo, anche se dispiace per un sorteggio andato male.
Poi, sul futuro di Stefano Pioli e Italiano, Orlando non ha dubbi:
La Fiorentina in Conference difficilmente avrebbe potuto chiedere di meglio dal sorteggio. Se ritrova la forma con alcuni elementi può tornare in finale. Italiano? Lo criticano, ma è in semifinale di Coppa Italia e ai quarti di Conference. Secondo me, il suo ciclo a Firenze è finito, perché ha dato tutto e non credo che la società possa fare di meglio per la squadra. Lo stesso vale per Pioli. Sono cicli finiti, c'è bisogno di aria nuova.