Vigilia infuocata in casa Milan quella del match di campionato che domani alle 18 vedrà i rossoneri sfidare l’Empoli al Castellani. A infiammare gli animi dei tifosi del Diavolo sono le probabili scelte di formazione di Sergio Conceicao, che prepara una mezza rivoluzione. Scelta che non pare incontrare l’approvazione dei supporters rossoneri.
Rafael Leao, Tijjani Reijnders, Fikayo Tomori e Strahinja Pavlović in panchina, così come il grande colpo del mercato, Santiago Gimenez. Dentro Matteo Gabbia, Riccardo Sottil, Yunus Musah, Malik Thiaw e Tammy Abraham. Queste le mosse, anche un po’ a sorpresa, che Conceicao starebbe preparando per la sfida di sabato sera contro l’Empoli.
Un gara certamente delicata e da non sbagliare per il Milan, chiamato a mettere in cascina punti importanti per non perdere ulteriore contatto con la zona Champions. È, però, proprio l’impegno settimanale nell’andata del playoff Champions contro il Feyenoord a spingere il tecnico portoghese a scegliere un turnover che fa arrabbiare i tifosi, pronti a criticare sul web.
Sui social, così, si legge: “Ma la coppia centrale difensiva perché dovrebbe cambiare sempre?”, chiede qualcuno e ancora: “Ma che formazione è??? I centrali stavano giocando da dio e li toglie entrambi…. Ancora Musah… tiji e Leao?”, oppure: “ma un bel Bartesaghi al posto di Theo e Jimenez al posto di Pulisic che dovrebbe riposare un po’”, “Non mi piace”, “Ma follia”, “Io più che la champions di martedì penserei alla serie a visto che siamo ottavi e di sto passo l anno prossimo giochiamo di giovedì, forse”.
Per dovere di completezza, l’undici titolare del Milan al Castellani dovrebbe vedere completata la linea di difesa davanti a Mike Maignan da Kyle Walker e Theo Hernandez. In mediana Youssuf Fofana confermato, così come Christian Pulisic, spostato però sulla sinistra. Davanti, accanto ad Abraham, dovrebbe agire Joao Felix.
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…