Roma%2C+qualificazione+a+rischio.+Ranieri+nell%26%238217%3Bocchio+del+ciclone%2C+Ghisolfi+cerca+il+difensore
sportevaiit
/news/10961718790/roma-qualificazione-a-rischio-ranieri-nell-occhio-del-ciclone-ghisolfi-cerca-il-difensore/amp/

Roma, qualificazione a rischio. Ranieri nell’occhio del ciclone, Ghisolfi cerca il difensore

Prosegue il mal di trasferta per la Roma di Claudio Ranieri che anche ieri nella terra dei tulipani è stata sconfitta di misura dall’AZ. E adesso la qualificazione ai preliminari di Europa League si complica sempre di più, perché tra una settimana all’Olimpico arriva l’Eintracht Francoforte, seconda forza del raggruppamento e già qualificato agli ottavi di finale. 

 

ROMA, QUALIFICAZIONE A RISCHIO

 

Sull’argomento si è espresso Sandro Ciotti, giornalista sportivo e molto vicino alle vicende dei giallorossi. Così Ciotti ha evidenziato il problema di una Roma troppo fragile lontano da casa sia in campionato sia in territorio europeo. “I giocatori prima della partita avevano detto che sarebbe stato fondamentale vincere in trasferta e invece non ci si è riusciti. Questa è la cosa più preoccupante, anche perchè ieri non c’era neanche l’alibi di avere in campo i vari Cristante e Pellegrini. Se non c’è Dovbyk non hai un altro centravanti”. 

 

RANIERI POTREBBE EGUAGLIARE IL RECORD NEGATIVO DI SERANTONI

 

L’ultima vittoria giallorossa lontano da casa è datata 25 aprile 2024, 2-1 contro l’Udinese che ha permesso alla Roma allora di Daniele De Rossi di cullare il sogno Champions League dopo una rincorsa che si è infranta sul più bello. Il dato negativo incide anche su Claudio Ranieri, il quale potrebbe eguagliare il record storico negativo di Serantoni tra il 1950 e 51 (30 gare consecutive tra campionato e coppe in trasferta senza i tre punti). 

 

GHISOLFI PREPARA IL COLPO IN DIFESA

 

Il direttore sportivo della Roma, Ghisolfi prepara il colpo in difesa. Secondo il Messaggero, infatti, il diesse sarebbe vicino a chiudere per Leonardo Balerdi dal Marsiglia. Trattativa comunque non semplice visto che Roberto De Zerbi lo ritiene un intoccabile del suo scacchiere. Nel frattempo prelevato dall’Ajax Rensch; mentre per l’attacco il nome nuovo è quello di Beto dall’Everton (club appena passato in mano ai Friedkin)

Luca Di Loreto

Recent Posts

Serie A, equilibrio perfetto: chi avrà la meglio?

Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…

1 settimana ago

Come i tifosi possono guardare le partite sportive italiane online in modo sicuro

Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…

2 settimane ago

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

4 settimane ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…

4 settimane ago

Juventus, pronta la rivoluzione in porta? Destino incerto per il terzetto bianconero: Comolli sogna Maignan.

Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…

4 settimane ago

Inter su Ordoñez: il giovane del Brugge nel mirino dei nerazzurri

I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…

1 mese ago