Prosegue il mal di trasferta per la Roma di Claudio Ranieri che anche ieri nella terra dei tulipani è stata sconfitta di misura dall’AZ. E adesso la qualificazione ai preliminari di Europa League si complica sempre di più, perché tra una settimana all’Olimpico arriva l’Eintracht Francoforte, seconda forza del raggruppamento e già qualificato agli ottavi di finale.
Sull’argomento si è espresso Sandro Ciotti, giornalista sportivo e molto vicino alle vicende dei giallorossi. Così Ciotti ha evidenziato il problema di una Roma troppo fragile lontano da casa sia in campionato sia in territorio europeo. “I giocatori prima della partita avevano detto che sarebbe stato fondamentale vincere in trasferta e invece non ci si è riusciti. Questa è la cosa più preoccupante, anche perchè ieri non c’era neanche l’alibi di avere in campo i vari Cristante e Pellegrini. Se non c’è Dovbyk non hai un altro centravanti”.
L’ultima vittoria giallorossa lontano da casa è datata 25 aprile 2024, 2-1 contro l’Udinese che ha permesso alla Roma allora di Daniele De Rossi di cullare il sogno Champions League dopo una rincorsa che si è infranta sul più bello. Il dato negativo incide anche su Claudio Ranieri, il quale potrebbe eguagliare il record storico negativo di Serantoni tra il 1950 e 51 (30 gare consecutive tra campionato e coppe in trasferta senza i tre punti).
Il direttore sportivo della Roma, Ghisolfi prepara il colpo in difesa. Secondo il Messaggero, infatti, il diesse sarebbe vicino a chiudere per Leonardo Balerdi dal Marsiglia. Trattativa comunque non semplice visto che Roberto De Zerbi lo ritiene un intoccabile del suo scacchiere. Nel frattempo prelevato dall’Ajax Rensch; mentre per l’attacco il nome nuovo è quello di Beto dall’Everton (club appena passato in mano ai Friedkin)
Cinque rigori parati consecutivamente, quattro in una finale intercontinentale e l'ennesima risposta decisiva in campionato:…
Otto anni dopo l'estate dei Mondiali 2018 e di un lungo flirt, Alexander Golovin incrocia…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale: Curaçao entra nei record della competizione…
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…