Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 27 Giugno 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

SuperLega, Tavecchio a Ceferin: "Stai calmo"

25/04/2021 21:22

SuperLega, Tavecchio a Ceferin: "Stai calmo" |  Sport e Vai

Nel corso della trasmissione Tutti Convocati sulle frequenze di Radio24, l'ex presidente della Figc, Carlo Tavecchio, ha espresso il suo pensiero sulla SuperLega e dato un consiglio al presidente dell'UEFA, Aleksander Cerferin. Sulla situazione e le eventuali sanzioni ai club fondatori del progetto SuperLega, Tavecchio spiega:

Penso non sia facile decidere per un provvedimento come quello di escludere le squadre dalla Champions League. Sono squadre di un certo rango e questo rende la decisione ancora più difficile. Però, devo dire che non so come si possa trovare lo spiraglio per una riapacificazione. Si è creata una situazione tragica.

SuperLega già ai tempi di Tavecchio

Poi sui piani SuperLega durante la sua carica, Tavecchio spiega:

Sono due anni che si parla di SuperLega. Già quando ero presidente se ne era parlato. Ora la situazione è drammatica, c'è gente che spende e spande e non ha valutato i basilari principi di un'economia di bilancio comuni a qualsiasi azienda.

Il consiglio a Ceferin

Tavecchio rivela poi di aver parlato con Ceferin nei giorni scorsi:

Ho avuto un contatto con Ceferin e gli ho detto che in una situazione come questa è importante mantenere la calma. Lui è stato eletto a presidente dell'UEFA anche grazie all'appoggio italiano e tra i suoi sostenitori c'ero anche io. 

La speranza di Tavecchio

Sugli sviluppi futuri del progetto SuperLega, Tavecchio conclude:

Penso che ora come ora siamo solo all'inizio di questa vicenda. Con molta probabilità si andrà a creare un fronte di compensazione e tutti saranno costretti a rivedere le proprie posizioni. Deve farlo anche la UEFA, così come le varie federazioni. La mia speranza? Che domani dichiarino che per partecipare al campionato occorrerà essere iscritti alle competizioni UEFA.


Tags: serie a Tavecchio superlega

Articoli Correlati