Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tifosi Juve: Non serve Ceferin, ci buttiamo fuori da soli

25/04/2021 14:56

Tifosi Juve: Non serve Ceferin, ci buttiamo fuori da soli |  Sport e Vai

Un incubo in bianco e nero. Non credono ai propri occhi i tifosi della Juve che vedono a rischio ora anche l'obiettivo minimo, quella Champions League che la società aveva snobbato nel tentativo di far nascere la SuperLega. La gara di Firenze racconta di una Juve double face, inguardabile nel primo tempo e appena sufficiente nel secondo ma i due punti lasciati per strada sono l'ennesimo segnale di un malessere profondo che non può essere giustificato con tutto il caos nato per la vicenda SuperLega.

I tifosi della Juve hanno perso la pazienza

Sui social tutti parlano di Juve vergognosa: "Distratti dall'impegno in Superlega, difficile spiegare zero tiri in porta" o anche: "Ogni volta che inizia la partita penso “non può iniziare peggio della volta scorsa”. E i nostri invece ci tengono a smentirti ogni santa volta. Che coerenza" oppure: "E questi volevano giocare con le migliori squadre??" per poi chiudere così: "Da quando Pirlo ha più tempo per allenare la squadra sembriamo peggiorare sempre di più.."

La paura di perdere la Champions è forte: "Non prendete impegni per i giovedì sera del 2022" o anche: "Noi non diamo la soddisfazione a Ceferin di buttarci fuori dalla Champions. siamo talmente handicappati che ci pensiamo da soli", oppure: "La Juve si sta autoescludendo dalla Champions per non essere squalificata da Ceferin, un po' come i giocatori ammoniti che rischiano di essere espulsi e vengono sostituiti"

Tutti i giocatori sotto accusa

Difficile salvare qualcuno, i tifosi attaccano: "Dybala, Ramsey, Rabiot e Bonucci, anche oggi si gioca in sette" o anche: "Mi spiegate perché decidiamo sempre di partire con un uomo in meno schierando Ramsey titolare?" oppure: "Ramsey non sarebbe titolare neanche nell’Under 23".

La rabbia monta sul web: "Io dico che è uno schifo. Non si possono , nell'ordine, sbagliare sempre le formazioni iniziali,  approcciare le partite in questo modo, tollerare ancora questo allenatore. Ci stiamo giocando la Champions !!! ". Non si salva neanche il portiere: "In vita mia ho visto Karius, Chimenti, Pinsoglio e Goicoechea, ma Szczesny..." oppure: "Sempre del parere che Buffon,a questa età,sia meglio del polacco..." e infine: "Ronaldo mi sembra Aldo in 3 uomini e una gamba".

La chiosa è amara: "si capisce che la Juventus di quest’anno ha perso la rabbia e la fame che la hanno portata a vincere negli ultimi 9 anni!".


Tags: juventus superlega Ceferin

Articoli Correlati