Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 26 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Scudetto Napoli, De Laurentiis: l'abbiamo vinto tutti insieme

04/05/2023 22:52

Scudetto Napoli, De Laurentiis: l'abbiamo vinto tutti insieme |  Sport e Vai

"Mi avete sempre detto di voler vincere e abbiamo vinto! Lo abbiamo fatto tutti insieme. Domenica con la Fiorentina ci sarà una grande festa. Grazie ancora a tutti quanti". Così Aurelio De Laurentiis, in campo allo stadio Maradona, al termine del pareggio tra Udinese-Napoli che vale il terzo scudetto nella storia del club azzurro.

"Oggi è il coronamento di un sogno che dura da 33 anni. quando sono arrivato ho detto che ci volevano 10 anni per arrivare in Europa, promessa vinta in anticipo, ora lo abbiamo fatto con lo scudetto, ci manca rivincerlo e rivincerlo ancora e poi ci manca la Champions". Aurelio De Laurentiis parla al Maradona, mentre parte la festa del Napoli campione d'Italia. "Questa squadra si era appesantita di responsabilità - dice il presidente - e ci voleva una manciata di aria nuova, una capacità di volare in alto, come gruppo senza individualità che funzionassero come un freno. Il progetto non si ferma mai, questo è un punto di partenza. Si riparte con Spalletti".

 "Finalmente! Gli azzurri hanno vinto uno scudetto stra-meritato per gioco, passione e mentalità. Una squadra di giovani talenti, una società sana e un pubblico di tifosi straordinari: un mix vincente che rappresenta soltanto l'inizio di un ciclo di successi. Tutta Napoli, con gioia e responsabilità, ha sostenuto i giocatori: una squadra e una città vincenti oggi e in futuro. La visione e la programmazione a lungo termine pagano, a noi il compito di continuare a tenere sempre alto il nome di Napoli". Così il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi subito dopo aver assistito allo stadio Maradona alla vittoria matematica dello scudetto. Per l'occasione, su sua indicazione, è stato scoperto in questi minuti a Palazzo San Giacomo uno striscione con logo del Comune e la scritta "Napoli Campione d'Italia 2022-2023". 


Tags: napoli scudetto aurelio de laurentiis

Articoli Correlati