Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 12 Giugno 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan: Il saluto di Giroud commuove il web, Leao ha qualcosa da dire a Pioli

25/05/2024 15:37

Milan: Il saluto di Giroud commuove il web, Leao ha qualcosa da dire a Pioli |  Sport e Vai

Trattenere le lacrime sarà difficile stasera al Meazza: lo stadio si illumina per l'ultima volta in stagione per la gara con la Salernitana e per parecchi sarà la sera dell'addio. Se restano in stand-by le posizioni di parecchi big, da Theo a Maignan, è sicura la partenza di Giroud, Kjaer e Pioli. Al tecnico rossonero ha voluto dedicare un pensiero particolare Leao.

Il saluto di Leao a Pioli

Nel giorno dell'ultima di Pioli sulla panchina rossonera Leao ha voluto omaggiare il tecnico con un messaggio pubblicato su tutti i propri profili: "Grazie di tutto mister, dopo 12 anni hai portato un'enorme gioia a tutti i tifosi del Milan e di conseguenza il tuo nome è entrato nella storia del Milan! Grazie per avermi aiutato a mettere il mio nome nell'élite del calcio e a conquistare un posto importante in questo grande club! Ti sarò sempre grato".

Giroud ringrazia i milanisti

Dopo tre stagioni e quella doppietta nel derby che ha riportato lo scudetto a Milano saluta anche Giroud. Per chiudere la propria carriera l'attaccante francese ha scelto la Mls e Los Angeles, ma prima proverà a 'girarsi' ancora una volta (o magari due per centrare quota 50 gol con i rossoneri) nell'ultimo match di campionato contro la Salernitana. Nel giorno dell'addio, l'ex Chelsea che col Milan è riuscito a sfatare la 'maledizione del numero 9' questa mattina ha voluto dedicare un video ai tifosi, pubblicato sul proprio profilo Instagram.

Questo il testo: "Ciao a tutti milanisti, stasera sarà la mia ultima partita con il Milan a San Siro. Volevo dirvi che sono molto orgoglioso di tutte le emozioni che abbiamo vissuto insieme in questi tre anni. Grazie di tutto, non lo dimenticherò mai. Ci vediamo stasera con il sorriso per una bella serata. Un grande abbraccio". 

La commozione dei tifosi sul web

Fioccano le reazioni: "Quel momento quando sei andato in porta mi rimarrà sempre impresso,un gesto che ha dimostrato che tu potevi fare di tutto per questa maglia. No non lo potrò mai scordare. Lo ricorderò per sempre . Ha fatto capire che grandezza di uomo sei sempre di più anche se lo sapevamo già. Perché pochi ormai sono così. Grazie per tutto e di aver onorato così tanto questa maglia. Te ne saremo sempre grati. Sappi che quando si parlerà coi nostri futuri figli del Milan non si potrà non fare anche il tuo nome" e anche: "Non dirmi che sarà l'ultima per favore che piango di più , stasera ci serve un serbatoio per le lacrime, si vede quanto ti stai trattenendo anche tu , ma stasera difficilmente " e poi: "Stasera perdiamo un pezzo di storia dello scudetto..via pioli e giroud due artefici...per non dimenticare di kjaer anche comunque.. sarà un giorno di grande addì e grandi saluti..si chiude un capitolo e se ne aprirà un altro ...non sapendo a quello che verrà...."

C'è chi scrive: "GRIDARE IL TUO NOME E IL TUO NUMERO È STATO UN PRIVILEGIO .. un Emozione unica tutte le volte .Auguro allo speaker della tua prossima squadra di diventare Afono per tutti i tuoi goal… comunque ILLUMINA SAN SIRO CON IL NUMERO 9 OOOLIIIIVIIIEEEER " e infine: "grande esempio per i ragazzi che amano questo sport. Sei e resterai un’atleta, un uomo umile ed un vero e proprio sportivo in campo e fuori. Grazie Olivier per aver alzato il livello di questo campionato. D’altronde hai vinto un mondiale e di esperienza al Milan ne hai portata parecchio. Buon proseguimento ed in bocca al lupo per il tuo futuro "


Tags: pioli giroud Leao

Articoli Correlati