Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 12 Giugno 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, De Rossi rassegnato per la Champions ma non vuol far regali all'Empoli

25/05/2024 15:49

Roma, De Rossi rassegnato per la Champions ma non vuol far regali all'Empoli |  Sport e Vai

Un po' di invidia e un bel po' di rassegnazione. C'è l'Atalanta nel destino della Roma di quest'anno: gli orobici hanno vinto quell'Europa League che era il sogno giallorosso, battendo il Leverkusen che aveva eliminato Dybala e soci in semifinale e ora hanno ottime chance anche di arrivare quarti e chiudere le porte della Champions ai capitolini. De Rossi nell'ultima conferenza stagionale appare rassegnato.

De Rossi non crede alla Champions

Si parte dal sogno Champions: "Onestamente, è difficile che l'Atalanta non faccia punti per arrivare quarta. Sono proiettato su di noi per il prossimo anno, senza aspettare favori. Io avevo capito da un pezzo che non arrivavamo quinti e la sconfitta del Bologna non ci aiuta. In caso di Europa League ci faremo trovare degni, ci sono aspetti positivi". 

Inevitabile parlare della finale di Europa League vista solo in tv. Perchè l'Atalanta è riuscita a stracciare i tedeschi e la Roma è stata fatta fuori? "Giocare una finale è diverso, rispetto a due gare. Sono stati più bravi e con più energia, hanno avuto un percorso più lineare e in crescendo. Per noi è stata una stagione travagliata, con rincorse, forse un turno in più in Europa. Loro sono fatti fisicamente e a livello di rosa per tenere botta ovunque e contro tutti. Giocano insieme da tanti anni e con lo stesso allenatore, si sono trovati in questa situazione più volte di noi. Sarà una sfida replicare quanto fatto da loro, adesso hanno anche tanti soldi e tanta esperienza.  Dopo la partita dissi che l'Atalanta era la squadra migliore per battere il Bayer. Servivano i nostri 28 minuti di Roma e 25 di Leverkusen, noi non ci siamo riusciti a pieno. Ma ero sicuro che l'Atalanta potesse far bene". 

Dybala recupera e gioca l'ultima di campionato

Si torna al presente, è arrivato il ds Ghisolfi: "La Roma ha fatto un comunicato, ci siamo parlati. Le prime impressioni sono buone, ma abbiamo tanto tempo per parlare di lui, del mercato, di quello che sarà. Lo so che vi interessa, ma io devo sforzarvi a pensare alla partita di domani. Paulo Dybala sta bene, si è allenato tutta la settimana e può giocare".

Domani al Castellani conta solo per l'Empoli: "Chiaro che la gara pesa più per l'Empoli, ma noi vogliamo fare più punti possibile anche per continuare il trend del nostro campionato: basta vedere il Genoa che ci ha dato del filo da torcere ed è giusto. Faremo la nostra partita. Onestamente".


Tags: Roma Daniele De Rossi atalanta

Articoli Correlati