Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 12 Giugno 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Ghisolfi deve risolvere il “rebus Dybala”: la certezza è Daniele De Rossi

25/05/2024 13:49

Roma, Ghisolfi deve risolvere il “rebus Dybala”: la certezza è Daniele De Rossi |  Sport e Vai

La Roma ha di fatto chiuso la sua stagione e ora non resta che guardare e sperare che l’Atalanta non scali la classifica e liberi proprio per i giallorossi un posto in Champions League nella prossima stagione. Un’eventualità che però potrebbe cambiare e di parecchio anche le prospettive di mercato dei giallorossi con il nuovo direttore sportivo Ghisolfi che dovrà prestare un occhio alla competitività della squadra ma uno anche ai conti del club.

Il futuro di Dybala

La prima situazione da risolvere, o meglio dire, chiarire è quella che riguarda l’attaccante argentino Paulo Dybala. Nei giorni scorsi l’entourage del giocatore ha cominciato ad avviare i contatti con il club giallorosso con Ghisolfi che sembra aver cominciato a mettere giù il primo prospetto. Ovviamente la qualificazione in Champions potrebbe cambiare drasticamente gli scenari sia per la società che per il giocatore che spera di tornare a giocare nella massima competizione europea.

Il contratto de La Joya

A giugno si attiverà nuovamente la clausola nel contratto del giocatore argentino che ha un accordo fino al 2025 ee che prevede un ingaggio di circa 8 milioni nella prossima stagione. Contratto alto senza l’ingresso di introiti dalla Champions e forse anche troppi visto il piano di “rientro finanziario” che il Ceo Lina Souloukou ha in programma per la società giallorossa. Dybala ha però l’ultima parola in questa situazione visto che la clausola gli permette di liberarsi dietro il pagamento di 12 milioni di euro e quindi lo mette in una posizione di vantaggio nel caso arrivano delle offerte allettanti.

La certezza si chiama De Rossi

In vista della prossima stagione la certezza della Roma e quella dei suoi tifosi si chiama Daniele De Rossi. L’ex centrocampista arrivato a stagione in corso con il marchio di “traghettatore” è stato protagonista di un lavoro fantastico sulla panchina giallorossa. Sia in termini di gioco che di risultati la Roma ha fatto decisamente meglio rispetto alla gestione Mourinho e per questo motivo le parti sono già a lavoro per un contratto triennale da circa 2 milioni di euro a stagione.


Tags: Roma Daniele De Rossi paulo dybala

Articoli Correlati