Dusan Vlahovic con la maglia gialla della Juve
Dusan Vlahovic

È lo snodo cruciale del mercato della Juventus, anche adesso che la Vecchia Signora ha preso il sostituto: Jonathan David. Che sarà di Dusan Vlahovic? Quanto - e soprattutto: se - la Juventus ricaverà dalla sua cessione? Domande che i tifosi bianconeri si pongono da mesi, forse anni, e che a breve potrebbero finalmente ricevere risposte. Perché il nuovo plenipotenziario degli affari di mercato bianconeri, Comolli, non ha più intenzione di aspettare. Vuol risolvere la questione una volta per tutte, anche cercando una soluzione condivisa con l'attaccante serbo. La cui esperienza alla Juve - si può dire? Semi-fallimentare - è destinata a chiudersi molto presto. 

I no di Vlahovic alle ultime offerte

Quel che ha indispettito la Juventus e i suoi tifosi è l'atteggiamento di Dusan. Che ha detto no praticamente a tutti. Al Fenerbahce di Mourinho, che si era spinto a 30 milioni di euro per il suo cartellino. Ma anche all'Al Hilal di Inzaghi, che pure si era fatto avanti per lui, anche se in modo non troppo deciso. L'impressione è che Vlahovic abbia deciso, in ogni caso, di arrivare a scadenza di contratto con la Juventus. Di restare a Torino, insomma, fino alla scadenza del prossimo giugno. E poi di andarsene a zero, guadagnando pure il “bonus alla firma” che è ormai diventata una squallida consuetudine in questo tipo di affari. E il Milan? Al di là delle chiacchiere e della possibilità che Allegri possa puntare a rigenerare il suo vecchio pupillo, di vere offerte alla Juve non ne sono arrivate. 

Comolli mette alle strette Vlahovic

Insomma, che dovrebbe fare la Juve? L'obiettivo, in casa bianconera, è evitare un caso Chiesa-bis. Vale a dire un giocatore importante dell'organico bianconero relegato - di fatto - in disparte. La scorsa estate l'esterno d'attacco si allenava a parte, non col grosso dell'organico a disposizione di Thiago Motta: sarà così anche per Vlahovic? Tudor, in fondo, ha chiarito - col sostegno della dirigenza - di voler puntare forte su Kolo Muani e ovviamente su David: Vlahovic, insomma, potrebbe finire tra gli esuberi. Come evitarlo? Serve una soluzione condivisa. Una soluzione di buon senso. Ecco perché Comolli ha teso la mano all'entourage di Vlahovic. Che però non ha dato risposte troppo concilianti. Insomma, la telenovela è lontana dal suo finale. Bisognerà pazientare un altro po', in attesa del colpo di scena risolutivo. Anche se Comolli e la Juve spingolo per accelerare l'happy end.

 

 

 

 

Inter, il caso Calhanoglu non è chiuso: le due possibili alternative e su Leoni è scontro
Milan, Pistocchi demolisce Ricci: Sopravvalutato. E Adli diventa un caso