Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri

In attesa di rinforzi dal mercato, in casa Milan, Massimiliano Allegri è al lavoro per trovare soluzioni in vista della tournée estiva. A sei giorni dalla partenza per Asia e Australia, il tecnico livornese dovrà affrontare i test con Arsenal e Liverpool avendo a disposizione una rosa ancora da completare e, soprattutto sugli esterni difensivi, tutta da inventare.

Milan, emergenza terzini: la soluzione di Max

Attualmente, i soli terzini di ruolo a disposizione di Max sono i giovani Jimenez e Bartesaghi. Di fronte a una tale emergenza, come riportato da La Gazzetta dello Sport, Allegri sembra deciso a puntare sulla versatilità di Saelemaekers e Pobega, due profili appena rientrati dai rispettivi prestiti, ma che il neoallenatore del Diavolo sembra intenzionato a schierare sulla linea di difesa.

Saelemaekers e Pobega terzini?

Il belga, reduce da una stagione positiva alla Roma con 7 gol e altrettanti assist, è stato confermato proprio su richiesta dell'allenatore. Sulla sinistra, il centrocampista mancino ex Bologna e Spezia, già utilizzato da terzino in passato durante un’amichevole contro l’Arsenal a Dubai nel periodo del Mondiale in Qatar, potrebbe tornare a ricoprire quel ruolo almeno per le amichevoli estive, in attesa di definire il suo futuro.

Allegri aspetta un aiuto dal mercato

Ovviamente, dopo lo smacco Brown e le partenze di Theo, Walker e Florenzi, la dirigenza rossonera continua a lavorare. Nonostante i rifiuti per Guélà Doué in via Aldo Rossi si studia la possibile formula per convincere lo Strasburgo. In agenda anche il nome di Marc Pubill dell’Almeria. Sul versante sinistro, invece, la ricerca è più complessa: Cambiaso e Udogie sono irraggiungibili, mentre Gutierrez del Girona rappresenta un’opzione concreta.

La delusione dei tifosi sul web

Nel frattempo, però, chi sembra aver già perso la pazienza e non fa nulla per celare i malumori per le toppe a cui è costretto Allegri sono i tifosi, che sui social attaccano tutti e tutti. C’è scrive: “Continuo a rileggere sperando di aver letto e capito male...” e ancora: “Speriamo che la stagione 25/26 (già ampiamente compromessa) finisca prestissimo e che la 26/27 sia quella della ripartenza con una società normodotata”. 

Critiche per tutti

I commenti contrariati sono veramente tantissimi. “Siamo al Milan e bisogna addirittura sentire che si mette un mediano e un'ala al posto dei terzini perché non si riesce ad acquistarli sul mercato... cose inaudite...”, si legge ancora e poi: “Come stiamo messi”, “Non so se ridere o piangere”, “Meritiamo la serie B”, “Società finita”, “Ma questo è un incubo”.

Napoli, De Laurentiis non molla per Osimhen: le due richieste al Galatasaray
Juve, il complotto smascherato da Zuliani: "Censurato il programma verità su Calciopoli"