Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Premier League: il Liverpool cade contro il Bournemouth

11/03/2023 17:07

Premier League: il Liverpool cade contro il Bournemouth |  Sport e Vai

Pesante tonfo per il Liverpool che cade 0-1 in casa del Bournemouth nel lunch match di sabato 11 marzo di Premier League. Sconfitta inaspettata per gli uomini di Jurgen Klopp, che soltanto una settimana fa sgretolavano il Manchester United con l’umiliante 7-0 e oggi si vedono sconfiggere da una squadra in piena lotta salvezza. Riscatto per il Bournemouth, che vendica il pesante 9-0 subito dai Reds nella gara di andata ad Anfield.

Il Liverpool perde con il Bournemouth e torna in crisi

Sette reti al Manchester United sarebbero un’iniezione di fiducia per qualunque squadra, invece dopo solo 6 giorni dall’impresa contro i Red Devils, il Liverpool cade sul campo del Bournemouth 0-1 e incassa l’ottava sconfitta della Premier League di quest’anno. Il ko odierno è la perfetta fotografia dell'attuale situzione dei Reds e della loro stagione fino a questo momento: Una squadra con grande potenzialità e talento ma senza solidità mentale in campo e fuori, capace di grandi imprese, ma allo stesso tempo di pesanti e inaspettati tonfi. A ulteriore testimonianza di questa mancanza di equilibrio è Momo Salah, che solo una settimana fa diventava il marcatore più prolifero della storia del Liverpool e oggi sbaglia un rigore decisivo per rimettere in piedi la partita. 

Klopp furente dopo la sconfitta

Klopp si è presentato ai microfoni di BT Sport furente, analizzando con lucidità la sconfitta odierna: “Sono deluso, oggi non sembravamo noi, siamo stati dominati nel primo tempo ha dichiarato il tecnico tedesco, soffermandosi poi su alcuni aspetti tattici della gara e sorvolando l’aspetto morale: “Gli abbiamo dato la partita che volevano, lasciando troppi spazi al loro contropiede, speravo in una ripresa diversa che non è arrivata. Parole cariche di delusione per Klopp, che continua a domandarsi da cosa derivi questa mancanza di equilibrio dei suoi giocatori e ora deve preparare con attenzione le prossime importanti sfide, infatti, da mercoledì prossimo sino a metà aprile, il Liverpool affronterà il Real Madrid per il ritorno degli ottavi di Champions League e dovrà vedersela in Premier League con City, Chelsea e Arsenal. Sfide pesanti e ravvicinate che con molta probabilità non mancheranno di riservare sorprese, anche e soprattutto, visto il "pazzo" Liverpool di quest'anno.

Il Bournemouth sogna la salvezza

Il Bournemouth vince contro il Liverpool e mette in tasca tre punti pesantissimi per la lotta alla salvezza, balzando momentaneamente al quartultimo posto della classifica di Premier League. Una vittoria che dà grande carica, soprattutto considerando che al momento del calcio d’inizio della gara odierna, i Cherries erano all’ultimo posto della classifica. Oltre ai tre punti, il Bournemouth oggi vendica la pesante sconfitta 0-9 subita proprio dai Reds nel girone d’andata e conferma una curiosa statistica inglese: ci sono state quattro occasioni in cui una squadra ha perso 9-0 in Premier League, in ognuna di queste, la squadra sconfitta non ha mai perso nella gara di ritorno (due vittorie e due pareggi).

A cura di Massimo Santalucia


Tags: Premier League liverpool Bournemouth

Articoli Correlati