Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Crollo Manchester United contro il Liverpool: Ten Hag spiega perché

06/03/2023 10:13

Crollo Manchester United contro il Liverpool: Ten Hag spiega perché |  Sport e Vai

Ancora risuona il clamoroso tonfo del Manchester United, sconfitto addirittura 7-0 ad Anfield Road dal Liverpool. Un passivo mai visto in una delle più classiche sfide della Premier League e che mette sotto una nuova prospettiva la rincorsa Champions del Liverpool, ora distante solo tre punti dal quarto posto del Tottenham, e ridimensiona parzialmente la crescita dello United di Ten Hag. Il manager olandese, in zona mista, ha provato a dare una propria interpretazione della gara e di ciò che non ha funzionato, e con lui Bruno Fernandes

Col Liverpool, il Manchester United "ha perso la testa"

Non usa mezze misure Erik Ten Hag per descrivere la prestazione dei suoi: "E' stata una sconfitta di squadra. Ho visto 11 individualità perdere la testa. Non è stata una cosa da Manchester United". L'allenatore ex Ajax prova però anche a guardare il bicchiere mezzo pieno, trovando qualche lato positivo nella prima frazione di gara: "Abbiamo giocato un buon primo tempo, commettendo un solo errore" [in ocasione del primo gol di Cody Gakpo al 43', ndr]. Di spada più che di fioretto, invece, riguardo al secondo tempo, in cui i Red Devils hanno subito una storica imbarcata con ben 6 reti: "La ripresa è stata semplicemente non professionale. Non deve accadere e ne dovremo parlare bene."

Già tra pochi giorno lo United avrà l'occasione per rimettersi in piedi: giovedì 9 alle 21.00, a Old Trafford, andrà infatti in scena l'andata degli ottavi di Europa League, contro il Betis di Siviglia. Domenica 12, invece, match casalingo contro il Southampton, impelagato nella difficile lotta per non retrocedere e che quindi arriverà a Old Trafford senza nulla da perdere

Bruno Fernandes: il Manchester United ha "perso il controllo" contro il Liverpool

Di un'opinione molto simile rispetto a quella del suo allenatore, e sarebbe strano il contrario, Bruno Fernandes. Il centrocampista portoghese ha definito la sconfitta di Anfield "frustrante e triste" perchè i Red Devils erano arrivati alla gara con una mentalità del tutto diversa da quella vista in partita. Nello specifico, Fernandes ha individuato chiaramente cosa non ha funzionato nella partita: 

"Gli abbiamo dato troppo spazio. Nel secondo tempo abbiamo cercato di recuperare, ma gli abbiamo offerto troppo spazio e abbiamo perso il controllo e le nostre posizioni in campo"

Sull stessa lunghezza d'onda del proprio mister, poi, sul primo tempo:

"Penso che abbiamo giocato un buon primo tempo, abbiamo creato tante occasioni. Ovviamente nella ripresa non siamo stati al nostro solito livello. Sappiamo quanto possiamo essere migliori di così, quindi ora dobbiamo solo andare alla prossima partita e fare risultato".

A cura di Roberto Ciucci


Tags: Premier League liverpool manchester united bruno fernandes Erik ten Hag

Articoli Correlati