Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 14 Giugno 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Premier League: Il Liverpool e Salah scrivono la storia contro lo United

05/03/2023 20:29

Premier League: Il Liverpool e Salah scrivono la storia contro lo United |  Sport e Vai

Il Liverpool distrugge il Manchester United 7-0 con il risultato più largo di sempre in questa sfida di Premier League. United annientato da un festival del gol al quale partecipano Gakpo, Nunez e Salah con tre triplette. L’attaccante egiziano, con queste 2 reti, supera Robbie Fowler e diventa il miglior marcatore di sempre con la maglia del Liverpool. Fermate le mire di rimonta sul primo posto dei Red Devils.

Premier League: Il Liverpool annienta il Manchester United

Il Liverpool è tornato, e lo ha fatto nel miglior modo che i tifosi potessero sognare, battendo il Manchester United con la gara perfetta 7-0. Il risultato pesantissimo inflitto ai Red Devils di oggi è stata una prova di forza incredibile da parte degli uomini di Jurgen Klopp, che ha inflitto una pesante lezione di calcio al rivale Erik Ten Hag. Con questa sontuosa gara, i Reds riscrivono la storia stabilendo il record per la più larga vittoria di sempre contro lo United, superando il 7-4 inflitto ai Red Devils nel 1908 e il 7-1 del 1895. 3 punti ottenuti dal Liverpool oggi hanno infuocato Anfield e riportano i Reds al quinto posto in classifica, dando a tutto l’ambiente grandi speranze per il prosieguo in Premier League e per la lotta a un posto nella prossima Champions League. Rilanciando, magari, anche le quotazioni relative alla permanenza di Klopp sulla panchina dei Reds. I Red Devils, per l'ennesima volta, non riescono a vincere sia andata, sia ritorno contro il Liverpool in Premier League. L'ultima volta è capitato nella stagione 2015-2016, quando lo United vinse 3-1 a Old Trafford e 0-1 ad Anfield Road.

Premier League: Salah miglior marcatore di sempre con la maglia del Liverpool 

Fa la storia del Liverpool anche Momo Salah. Con la doppietta messa a segno oggi contro il Manchester United, infatti, l'egiziano ha raggiunto quota 129 reti ed è entrato nella storia del Liverpool, issandosi in cima alla classifica marcatori della squadra del merseyside. Superata anche una leggenda come Robbie Fowler, fermo a quota 128. Un traguardo eccezionale per l’attaccante egiziano, soprattutto se si considera che è riuscito a raggiungerlo in un momento complicato per la sua squadra e contro un rivale storico come il Manchester United, che fino ad oggi viveva una grandissima forma fisica e mentale. Dopo essere diventato il miglior marcatore africano della Champions League, al pari di Didier Drogba con 44 reti, Salah raggiunge un obbiettivo che lo spedisce direttamente negli almanacchi storici della Premier League.

A cura di Massimo Santalucia 


Tags: Premier League liverpool salah

Articoli Correlati