Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 26 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, la minaccia di Adl: Diretta Rai o niente festa al Plebiscito

03/05/2023 08:38

Napoli, la minaccia di Adl: Diretta Rai o niente festa al Plebiscito |  Sport e Vai

E' scatenato su tutti i fronti Aurelio De Laurentiis in questi giorni frenetici che precedono lo scudetto. Ieri il presidente azzurro ha allestito in poche ore l'apertura dello stadio Maradona garantendo maxischermi per Udinese-Napoli ed anche lui anzichè al Dacia Arena sarà a Fuorigrotta poi nella riunione con la Prefettura ha esposto il suo piano. Lo rivela  il Corriere del Mezzogiorno che parla della festa scudetto per come la ha in mente Adl

«Diciamo la verità: a me interessa che venga predisposto un piano sicurezza efficiente e che venga organizzato un programma non noioso della festa: in parte musicale, con cui poter celebrare la napoletanità nella sua prestigiosa potenza internazionale; in parte dedicato al calcio e al simbolo di Maradona. Nelle prossime ore incontrerò i vertici della Rai per capire se ci sono le condizioni per mettere al centro della loro trasmissione la festa del Napoli e non altro, allora non bisogna impantanarsi in bandi, gare e burocrazia varia. In questi casi occorre agire con la celerità e la risolutezza dei privati».

De Laurentiis avrebbe minacciato di mandare all’aria l’evento in piazza Plebiscito qualora non dovesse trovare un accordo con la Rai o con Mediaset. «Non ho bisogno di nessuno — avrebbe ripetuto al tavolo in prefettura —: non ho bisogno dei soldi della Regione o del Comune di Napoli. Finanzio io. Poi, se voi volete partecipare, bisogna farlo senza gare, senza burocrazia. In tre giorni, se la Rai decide, firmiamo i contratti. Dobbiamo realizzare un evento che sia visibile e fattibile, degno della grandiosità di Napoli. Non possiamo allargarci a chissà quante altre piazze». Altrimenti, addio Plebiscito: non resta che lo stadio Maradona — a pagamento — sul campo, il palco mobile 15×15 metri con quattro scale alla Escher e i paracadutisti che si lanciano dal cielo con i palloni azzurri.


Tags: napoli scudetto aurelio de laurentiis

Articoli Correlati