Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 25 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Pioli sbotta: Basta con questo giochetto

19/02/2022 23:06

Milan, Pioli sbotta: Basta con questo giochetto |  Sport e Vai

Intervistato da DAZN dopo il pareggio contro la Salernitana, il tecnico del Milan, Stefano Pioli non nasconde la sua delusione e spiega:

Più deluso dal risultato o dagli errori? Quando non riusciamo a giocare da Milan siamo delusi. Dobbiamo fare decisamente meglio. Abbiamo iniziato bene e c'erano tutte le condizioni per chiudere la gara. Non siamo stati lucidi a gestire la palla e abbiamo cercato troppo la profondità. Abbiamo commesso anche errori difensivi che non avevamo fatto in precedenza, ma stasera va così. Siamo riusciti a pareggiarla, che a volte non succede. Dobbiamo cercare di fare meglio.

Poi, su Leao:

Non è stato solo Rafa a mancare di precisione e lucidità. Insistevo con lui per mantenenlo largo. Vero che non è stato determinante con nelle ultime. Poi, ovvio, se avesse segnato in rovesciata che è andato fuori di poco, saremo qui a parlare di un'altra prestazione. Dobbiamo fare meglio. Quando la squadra approccia così bene la gara bisogna chiuderla, ma non ci siamo riusciti. Oggi siamo troppo frenetici. I ragazzi nella ripresa hanno avuto le occasioni e siamo addirittura andati sotti. Ci abbiamo provato fino alla fine, ma è chiaro che non sia stata la nostra serata migliore.

In merito ai cinque punti persi con Spezia e Salernitana, Pioli taglia corto:

Dobbiamo pensare a giocare come sappiamo fare. Valutaremo le situazioni odierne per migliorare. Bastava fare una rincorsa in più per evitare il cross. Perché è normale che se concedi un cross, poi l'attaccante avversario può essere più bravo del difensore. Oggi è inutile pensare dove potevamo essere o quanti punti avremmo potuto avere. Concentriamoci sulle cose che sappiamo fare. Oggi dovevamo fare meglio. Pensiamo alla prossima gara e cerchiamo di fare più punti possibili. Non volevamo una prestazione del genere, ma 

Stop importante in ottica Scudetto?

Questa è una situazione un po' strana. Nessun addetto ai lavori che pensa che il Milan possa vincere lo scudetto e poi mi fate domande sulla possibilità di scudetto. Noi sappiamo di essere una squadra forte e che stasera non siamo riusciti a mettere in campo tutte le nostre qualità. Ma questo ci sprona a fare meglio. Campionato il livello è alto, nel ritorno poi è più difficile dell'andata. Chiaro che avremmo dovuto fare una prestazione diversa. Non siamo stati puliti e ludici contro una Salernitana che ha fatto una grande gara. Non è mancato il nostro atteggiamento mentale, perché sicuramente la squadra non è stata presuntuosa ne ha approcciato male la gara, è mancata la qualità. E se manca quella non si vincono le partite. Tabella scudetto? C'è una quota che deve essere alta dobbiamo puntare a migliorare il punteggio dell'anno scorso. Credo che oggi siamo tornati a pari punti con l'anno scorso, quindi c'è tanto da fare. Le prime cinque del campionato sono molto forti e il livello molto alto, l'equilibrio è sottile. Dobbiamo riprendere a spingere già dalla gara di venerdì prossimo.

 


Tags: milan salernitana pioli

Articoli Correlati