Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Coppa Italia, la finale si giocherà con il pubblico

29/04/2021 18:26

Coppa Italia, la finale si giocherà con il pubblico |  Sport e Vai

La tanto attesa decisione, alla fine è arrivata, la finale di Coppa Italia in porgramma il prossimo 19 maggio al Mapei Stadium di Reggio Emilia si giocherà con il pubblico sugli spalti. A dare la notizia è il sottosegretario alla Salute Andrea Costa che in una nota spiega:

La finale di Coppa Italia, Atalanta-Juventus, prevista per il 19 maggio al Mapei Stadium di Sassuolo, sarà aperta al pubblico. Dopo essermi confrontato con il Ministro Roberto Speranza, confermo la disponibilità del Governo ad aprire lo stadio ai tifosi al 20% della capienza. Il Cts in queste ore sta studiando il protocollo per permettere agli spettatori di raggiungere e seguire la partita in sicurezza nel pieno rispetto della normativa anti-Covid. 

Test importante in vista dell'Europeo

Dopo la disponibilità a disputare l'Europeo con gli spalti dell'Olimpico di Roma occupati al 25% dai tifosi, la notizia odierna non può non rendere felici i supporter di Juventus e Atalanta. Ma non solo, visto che si tratta di un importante passo per tutto il mondo sportivo. Come commentato dallo stesso Andrea Costa, infatti, la finale di Coppa Italia, così come la finale degli Internazionali di Tennis del 16 giugno a Roma, sarà un fondamentale test apripista verso gli Europei.

Il ringraziamento di Dal Pino

Alle dichiarazioni del sottogretario sono seguiti i ringraziamenti del presidente presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, che ha commentato:

Ringraziamo il Governo per aver accolto la nostra richiesta di far tornare il pubblico in occasione della prossima finale di Coppa Italia. Si tratta di un segnale verso la normalità di cui tutti abbiamo bisogno. Restiamo fiduciosi di poter aprire gli stadi per le ultime giornate di campionato a mille spettatori in totale sicurezza.


Tags: juventus coppa italia atalanta

Articoli Correlati