Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Ceferin ricorda l'anno in B e Moggi sbotta

23/04/2021 18:08

Juve, Ceferin ricorda l'anno in B e Moggi sbotta |  Sport e Vai

Non si placano le polemiche intorno alla SuperLega. In particolare, a Luciano Moggi non ha certamente fatto piacere il riferimento fatto dal presidente UEFA, Aleksander Ceferin riguardo alla stagione trascorsa dalla Juventus in Serie B nel dopo Calciopoli:

Dove era il Manchester United prima che arrivasse Sir Alex Ferguson? E dove era la Juventus quindici anni fa? Per quanto ne so era in Serie B. Il calcio cambia, il calcio non appartiene a nessuno. O meglio, appartiene a tutti, perchè il calcio fa parte del nostro patrimonio.

La risposta di Moggi a Ceferin

Queste le parole di Ceferin che hanno letteralemente fatto infuriare l'ex dirigente bianconero. Moggi però non è tipo da tenersi le cose per sé o incassare senza rispondere, ecco dunque che dal suo profilo Facebook, ricaccia le accuse e rilancia duramente:

A Ceferin che ricorda ad Agnelli come la sua Juventus sia stata in Serie B 15 anni fa, suggeriamo di rivedere il carrozzone che fino ad oggi ha condotto, facendo anche una certa pulizia di tanta gente inutile. Che è stata solo capace di far nascere nel 2006 Calciopoli e condannare senza che in connati avessero commesso illeciti, lo dice la sentenza del giudice sportivo. “Campionato regolare, nessuna partita alterata”. Il professor Serio, membro di quel tribunale, incaricato di leggere la sentenza, ebbe a dire che era stato seguito “il sentimento popolare”. Come ai tempi delle streghe bruciate in piazza. Chi lo aveva creato quel sentimento? Nell’occasione permettetemi di informare il dr. Ceferin, che il sottoscritto ha mandato una raccomandata all’attuale presidente della Figc, Gabriele Gravina, chiedendo di specificare quali fossero state le incolpazioni. Siccome è rimasta inevasa, provvederò ad inviare la stessa alla Sua attenzione.

I commenti dei tifosi

Numerosissimi i commenti dei tifosi juventini al post di Moggi, molti dei quali dimostrano di rimpiangere la sua prensenza nel quadro dirigenziale bianconero. C'è chi scrive: "Manca la tua personalità e la tua professionalità Direttore" e ancora: "Fossi Agnelli mi riprenderei big Luciano...il numero uno per distacco". Non mancano poi, ovviamente gli attacchi a Ceferin: "Ma soprattutto cosa ha a che fare con la SuperLega il fatto che 15 anni fa siamo stati in B?!", "Però permette a PSG e City di aggirare il fair play finanziario a loro piacimento e ha permesso alla FIFA di far giocare i prossimi Mondiali in un Paese che calpesta i diritti umani". Ma c'è anche chi critica Moggi o ironizza intrecciando la vicenda Super Lega con Calciopoli: "Se nn ti risponde con la lettera chiamalo direttamente con le schede svizzere".

 


Tags: juventus moggi superlega Ceferin

Articoli Correlati