Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sanzioni a Juve, Inter e Milan: c'è l'annuncio di Gravina

21/04/2021 19:44

Sanzioni a Juve, Inter e Milan: c'è l'annuncio di Gravina |  Sport e Vai

Sanzioni a Juventus, Inter e Milan: le chiedono i tifosi alla Figc, dopo il clamoroso tentativo di 'golpe' portato avanti dalle tre grandi della serie A, tra le fondatrici del progetto - naufragato in 48 ore - della Super Lega. Il presidente federale Gabriele Gravina, a Roma per un'iniziativa legata all'Europeo, fa chiarezza su questo argomento.

Super Lega e sanzioni, la posizione della Figc

Ecco le parole di Gravina in merito a un possibile procedimento contro i tre club dissidenti, poi rientrati forzatamente nei ranghi:

"Non ci sarà nessun processo, nessuna sanzione. Non si sanziona un’idea. Solo se dovessero concretizzarsi iniziative che infrangono le regole si muoveranno gli organi della giustizia sportiva”. 

Meglio non usare la parola 'ribelli':

“Non utilizzerei questo termine. Noi abbiamo difeso strenuamente regole e valori del calcio ma c’è una sorta di alert che ci deve far riflettere e io lo farò come dirigente assumendomi tutte le responsabilità. Viviamo nell’economia di mercato e ragionando di economia aziendale è un errore strategico quello che è stato commesso, perché è vero che in queste situazioni bisogna migliorare i ricavi ma bisogna farlo tenendo i conti sotto controllo. Il mondo dello sport ha una piramide al cui vertice c’è il Cio, poi Fifa, Uefa, Coni, Federazione, Lega e società. Le regole vanno rispettate, non puoi stare all’interno del mondo del calcio se non lo fai”.


Tags: sanzioni superlega Gravina

Articoli Correlati