Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 17 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter-Atalanta, Ravezzani: Ma l'avete visto questo dato?

09/03/2021 18:57

Inter-Atalanta, Ravezzani: Ma l'avete visto questo dato? |  Sport e Vai

Molti hanno storto il naso, parecchi hanno parlato di anti-calcio, altri di ritorno del sano, vecchio gioco all'italiana contrapporto alla grande bellezza perdente. Inter-Atalanta ha animato discussioni e dibattiti di natura quasi filosofica sui concetti di pragmatismo e di spettacolo, con contrapposizioni anche forti. Discorsi che, in fondo, lasciano il tempo che trovano. Perché poi ci sono i numeri e quelli non sbagliano mai.

Inter, il Tweet di Ravezzani

Un dato, ad esempio, ha catturato l'attenzione del giornalista Fabio Ravezzani, che l'ha condiviso sul suo profilo Twitter. Riguarda le reti subite dalle grandi del campionato a opera dell'Atalanta negli ultimi quattro confronti diretti. Ecco il testo del messaggio:

"Gol subiti dalle big di A contro l'Atalanta negli ultimi quattro scontri diretti: Roma 11 Lazio 11 Milan 10 Napoli 9 Juventus 5 Inter 2"

Il dato su Inter-Atalanta e le reazioni

"Scudetti vinti dalle big di A negli ultimi 9 anni: Juventus 9 tutte le altre 0", precisa un sostenitore bianconero movimentando la discussione. "Ma lui ha snocciolato un dato riguardante le partite con l'Atalanta in questi 2 anni...ha attinenza 0 con lo scudetto. Il succo è che in questo momento rende di più affrontarla aspettandola e ripartendo che magari affrontandola a viso aperto come ha fatto ad esempio il Milan 1 mese e mezzo fa perdendo 3-0", puntualizza un altro utente. "L'aspetto più interessante di questa statistica sembrerebbe essere che l'Atalanta va affrontata in un certo modo, nel senso che a campo aperto e a giocare a chi attacca di più rischi di perdere, mentre con un atteggiamento conservativo attendendo l'episodio giusto hai più chance", è un'altra considerazione.


Tags: inter atalanta Ravezzani

Articoli Correlati