Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Biasin esalta il catenaccio e viene massacrato sul web

09/03/2021 15:32

Biasin esalta il catenaccio e viene massacrato sul web |  Sport e Vai

Per Cassano è stata un'Inter quasi inguardabile che ha vinto contro l'Atalanta facendo un sol tiro in porta e giocando un pessimo calcio. Anche per molti altri commentatori la squadra di Conte, pur vincendo, non ha divertito ma non la pensa così Fabrizio Biasin. La firma del quotidiano Libero su twitter scrive

Ognuno ha la sua idea di calcio. La mia "partita perfetta" è un ko. Barça-Inter 1-0 (28/4/2010): 10 giocatori attaccati a un filo e una fase difensiva sontuosa. Per questo chi riferendosi a Inter-Atalanta parla in senso spregiativo di "catenaccio", per me, non sa quel che dice.

I tifosi replicano a Biasin sui social

Fioccano i commenti via social e i milanisti sono spietati. "La nostra partita perfetta è Milan - Manchester 3 - 0 dominando 90 minuti. Questa è la differenza tra noi e voi, ma si sa che siete inferiori anche nel pensiero" o anche: "10 giocatori attaccati a un filo e una fase difensiva sontuosa...e un arbitro che annulla un gol per un fallo di mano inesistente" oppure: "guardati una partita del Bayern e impara cosa sia il calcio vero. Capisco che per chi ha Mourinho come guida spirituale esista solo quel calcio.. Sacchi, Ancelotti, Guardiola, Klopp e compagnia vi salutano con affetto...".

In pochi si allineano al pensiero di Biasin: "Non è catenaccio per me, ma una passività mai vista da una squadra prima in classifica. Non mi riferisco solo alla partita di ieri, ma all'Inter degli ultimi 36 mesi. Ottiene risultati solo se passiva, mai propositiva. L'appassionato di calcio, apprezza altri modi di difendere" o anche: "7 giorni fa scrivevi “il calcio sta cambiando, viva la costruzione dal basso e chi rischia facendola”. Oggi ti esalti per una vittoria arrivata con 11 uomini nella tua area. Ridicolo" e ancora: "È questione di dna. Voi vi siete sempre esaltati per le barricate...noi come esempi di partita perfetta abbiamo Milan-Manchester 3 a 0...o Milan Barcellona 4 a 0. Questione di dna".

C'è chi osserva: "Fare mezzo tiro in porta è deprimente a prescindere dal risultato" e infine: "Inoltre ti salvi quando il livello tecnico non è eccelso, o comunque quando sei superiore, appena si alza l’asticella la musica cambia".


Tags: inter catenaccio fabrizio biasin

Articoli Correlati