Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Simone Inzaghi: "Juve? Arriva al momento giusto"

05/03/2021 18:02

Simone Inzaghi: "Juve? Arriva al momento giusto" |  Sport e Vai

Alla vigilia della sfida contro la Juventus di Andrea Pirlo, Simone Inzaghi carica i suoi e avvisa i bianconeri. 

La gara contro la Juve arriva al momento giusto. Ci manca qualcuno, ma questo vale anche per loro. Penso che quella di domani sarà una partita importante e decisiva per la classifica. Mancano ancora tante gare alla fine, ma questa sarà molto importante. Anche perché veniamo dalla sconfitta inaspettata contro il Bologna. Domani occorrerà giocare la partita perfetta.

Il momento no, con vista sulla Juve

Inzaghi analizza il momento non semplicissimo della Lazio, tra coppa e campionato:

Dobbiamo cercare di restare attaccati al gruppo delle grandi. Abbiamo perso qualche punto nelle prime partite, ma poi ci siamo rialzati e abbiamo fatto una gran bella rincorsa. La pausa forzata nell'infrasettimanale ci è servita per analizzare i nostri errori a Bologna. Con il Bayern è stata tutt'altra partita. Con il Bologna, invece, abbiamo avuto un buon approccio, ma poi non siamo stati bravi a reagire a due episodi negativi, che comunque in una partita ci possono sempre essere".

Strategia contro la Juve

Il tecnico biancoceleste analizza poi la strategia migliore per affrontare la Juventus.

Provare a giocare questa partita a tavolino non è facile. In campo mi aspetto momenti in cui occorrerà saper gestire. Poi saranno gli episodi a deciderla, e dovremo cercare di farli girare dalla nostra parte ed essere perfetti. Quello che non voglio vedere, e i ragazzi lo sanno, è fare la fine di Bologna: non possiamo farci condizionare da un episodio sbagliato. Contro la Juve devi sempre essere in partita... sperando che gli episodi giochino a nostro favore.

L'astinenza di Immobile

Infine, un appunto su Immobile, a secco da ben quattro partite:

Sappiamo bene che tipo di giocatore sia Ciro. Dopo Bologna era dispiaciuto per l'errore dal dischetto, ma nel calcio capita e può succedere a tutti. Non deve abbattersi, e vi assicuro che sta lavorando al meglio, quindi non sono preoccupato per questa sua astinenza. 


Tags: juventus lazio serie a simone inzaghi

Articoli Correlati