Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Fonseca boccia tutti e spiega che cosa manca

21/03/2021 22:54

Roma, Fonseca boccia tutti e spiega che cosa manca |  Sport e Vai

Al termine della gara persa contro il Napoli 0-2 dalla sua Roma, Paulo Fonseca ai microfoni di SkySport non cerca scuse e boccia tutti, prendendosi ovviamente anche le sue responsabilità. Troppa paura, mancanza di coraggio e differenza tra le due frazioni dei giallorossi, spiegata da Fonseca.

Troppa paura e mancanza di mentalità

Roma insufficiente? Magari non abbiamo la mentalità per lottare contro questo tipo di squadre. Forse non siamo pronti per fare queste partite. Nel primo tempo siamo partiti senza coraggio e con paura, non siamo esistiti. Nella ripresa però abbiamo cambiato mentalità. Di chi è la resposabilità? Di tutti. Quando hai paura di perdere, giocare diventa difficile. E, così, vincere. Ripeto, nel secondo tempo però abbiamo dimostrato di poter fare qualcosa di meglio. Però, se manchiamo in coraggio e la mentalità giusta, è difficile. 

Poi Fonseca spiega dov'è mancata la Roma nel primo tempo:

Differenze tra le due frazioni? Nel primo tempo non ho visto giocare la squadra, abbiamo aspettato sempre il Napoli. Siamo rimasti troppo dietro ad attendere e poi quando avevamo la palla non siamo mai riusciti a creare linee di passaggio sfruttabili. Per me è una questione di mentalità e di atteggiamento.

Le colpe di Fonseca

Fonseca poi fa autocritica:

Non vincere contro le grandi crea ansia alla squadra, ma solo noi possiamo cambiare questa mentalità. Dopo, possiamo anche perdere, ma senza mentalità non abbiamo scuse. Certamente dopo l'Europa League, non abbiamo avuto tempo per preparare la partita di questa sera. Abbiamo bisogno di capire se contro queste squadre manchiano di atteggiamento. Magari sono io che non riesco a motivare la squadra.


Tags: Roma napoli fonseca

Articoli Correlati