Archiviata la dolorosa sconfitta nel derby, l’Inter si consola ritrovando il successo contro una avversaria per niente scontata né da sottovalutare, ovvero l’ex capolista Udinese.
In casa dei friulani i nerazzurri sono passati subito in vantaggio con la rete di Davide Frattesi, e dopo il momentaneo pareggio di Kabasele ci pensa Lautaro ad allargare il solco con una doppietta alla fine del primo tempo. Lucca verso la conclusione del match ha poi messo pressione all’Inter, che ancora non ha trovato la quadratura del cerchio per essere veramente inespugnabile.
Tuttavia sui social si è scatenato un putiferio che ha coinvolto l’arbitro designato per il match, Juan Luca Sacchi. Il direttore di gara della sezione di Macerata è tornato ad arbitrare un match di A dopo Atalanta-Fiorentina di due turni fa, finito 3-2. Per quanto riguarda il suo storico con l’Inter, si trattava della sua sesta volta in campo con i nerazzurri, che in queste sei partite hanno collezionato 4 vittorie e 2 pareggi.
Ci sono diversi episodi che hanno fatto discutere, come il fatto di aver lasciato proseguire il match dopo lo scontro tra Thauvin e Darmian e l’intervento in odor di fallo di Calhanoglu.
In generale i tifosi (delle altre squadre) sui social hanno bocciato Sacchi, con commenti in bilico tra la critica e lo sberleffo: “Arbitraggio da rivedere, praticamente a senso unico”, “Sacchi il migliore [in campo]” “Solito arbitraggio scandaloso”, “Io ho visto un furto”, “Sacchi l’arbitro più interista di sempre. Fa giocare 39 secondi dopo il fallo e poi non recupera nulla”.
Sotto accusa anche il recupero concesso, terminato anzitempo: “Recupero finché non segna l’Inter”, “Cioè Sacchi fa proseguire dopo un fallo netto, ovviamente poi torna indietro e fischia, facendo perdere tempo all’Udinese, e poi non lo recupera. Tra l’altro uguale su un fuorigioco dalla bandierina, negli ultimi due minuti, dove ha fatto proseguire, e dopo 20 secondi ha fischiato”, “4 minuti di recupero con 2 goal nel secondo tempo e 10 cambi. Un calcio d’angolo netto non dato e in più fischia pure prima. Sacchi mvp di questa partita”.
Dopo la scomparsa dell'ex pilota della Ferrari, giornalista e telecronista della F1 in tv sulle…
Il dado è tratto. A Firenze arriva la svolta con il nuovo allenatore pronto a…
Dopo il pari con l’Eintracht il tecnico ha sottolineato la coperta corta a centrocampo, ma…
Jannik Sinner chiude le polemiche sul no alla Coppa Davis difendendo a spada tratta i…
Il difensore del Tottenham Destiny Udogie è stato minacciato con una pistola nel nord di…
La Roma è pronta a cambiare in vista di gennaio, perché sia Dovbyk che Ferguson…