Gli zero minuti collezionati in finale di Champions League contro il PSG non sono stati digeriti da Davide Frattesi, che si sarebbe sfogato e se la sarebbe presa con Simone Inzaghi. Una situazione che potrebbe aprire alla partenza del centrocampista azzurro, mai uscito dal mirino della Roma, che potrebbe fare un nuovo tentativo dopo quello di gennaio. I giallorossi dovranno però guardarsi dalle rivali sul mercato, Napoli di Antonio Conte in primis.
Dopo essere risultato decisivo sia in occasione dei quarti di finale contro il Bayern Monaco e in semifinale contro il Barcellona, Davide Frattesi non è stato schierato da Simone Inzaghi nemmeno a partita in corso in occasione della finale poi persa contro il PSG. Una situazione che non è stata digerita dal centrocampista, che poi avrebbe avuto un duro confronto con il tecnico, “colpevole” già in altre occasioni quest’anno di aver visto poco l’azzurro. Tutto ciò apre inevitabilmente a nuovi scenari di mercato, con Frattesi che potrebbe lasciare l’Inter in estate, soprattutto in caso di permanenza di Inzaghi, il cui futuro è al momento incerto.
Tra le squadre più interessate a Frattesi c’è certamente la Roma, che dopo i tentativi in inverno non ha mai smesso di seguire il centrocampista azzurro, che potrebbe essere il grande obiettivo anche in estate. A gennaio l’Inter per Davide chiedeva circa 40 milioni di euro, cifra che potrebbe essere comunque abbassata sedendosi al tavolo con la dirigenza nerazzurra e trattando.
La Roma non è però l’unica squadra interessata a Frattesi. Sul centrocampista azzurro è forte anche l’interesse del Napoli, con Antonio Conte che è un suo grande estimatore come dimostrato anche dal tentativo fatto in inverno. Gli azzurri rispetto ai giallorossi potranno puntare sulla partecipazione alla Champions League e a una disponibilità economica certamente superiore, ma la Roma può puntare su una scelta di cuore nei confronti di Frattesi, che ai tempi delle giovanili ha vestito proprio la maglia del club capitolino.
L'annuncio arrivato nel corso dell'ultima ora ha cambiato totalmente le cose su Ademola Lookman, in…
L’esterno norvegese è in cima alla lista dei desideri del tecnico per rafforzare l’attacco
Il difensore napoletano è ancora alle prese con l’infortunio che lo ha colpito lo scorso…
Per il giornalista di Sportitalia l'attuale presidente non capisce di calcio e il ritorno dell'ex…
Soluzione a sorpresa per completare il parco esterni a disposizione di Conte: il quarto laterale…
Il gesto social del serbo sotto il post di Rafael Leao è un chiaro messaggio…