Che il Liverpool l'abbia scaricato, è ormai chiaro a tutti. Solo 78 minuti disputati, i vari interventi di Arne Slot a lamentarne la scarsa condizione atletica e i ripetuti piccoli infortuni, in più una concorrenza che sarebbe in ogni caso difficile da superare.

Chiesa-Liverpool, è finita

L'avventura di Federico Chiesa ad Anfield potrebbe essere già ai titoli di coda, e con l'avvicinarsi del mercato di gennaio inevitabilmente si inizia a pensare a quale possa essere il futuro dell'ex attaccante di Fiorentina e Juventus. Secondo quanto riportato da Tuttosport, l'Inter sarebbe interessata al prestito per sei mesi, offrendo a Chiesa una via di fuga dalla sua attuale situazione.

L'Inter vuole Chiesa

Il Liverpool ha aperto al prestito, e sono in corso continui contatti tra le dirigenze di Inter e Liverpool per il possibile trasferimento in Italia già a gennaio. Prestito, ma se dovessero trovare sistemazione Arnautovic o Correa, si potrebbe pensare ad un acquisto definitivo. Quella di Milano sarebbe una destinazione gradita al 27enne attaccante, ed anche all'allenatore dell'Inter: Chiesa rappresenterebbe il perfetto alter ego di Lautaro Martinez nel 3-5-2 proposto dal tecnico nerazzurro.

Chiesa, anche Roma e Milan interessate

Ma non c'è solo l'Inter sulle tracce dell'attaccante italiano: anche Roma e Milan sarebbero seriamente intenzionate ad accaparrarsi il giocatore, sempre se il Liverpool dovesse autorizzare un trasferimento temporaneo. Il nodo sta nell'ingaggio, perché qualsiasi club dovrebbe coprire almeno una grossa fetta dello stipendio del giocatore, che che si aggira intorno ai 7.5 milioni di euro all'anno.
 

Milan, Bouaddi del Lille è l'obiettivo per il centrocampo: lo "manda" Fonseca
Milan, Pellegatti: Ibra sbaglia e che errore sul mercato