Inter+Chivu+nuovo+allenatore%3A+Pistocchi+attacca%2C+Biasin+avverte+Marotta+sul+mercato
sportevaiit
/news/64212602374/inter-chivu-nuovo-allenatore-pistocchi-attacca-biasin-avverte-marotta-sul-mercato/amp/

Inter Chivu nuovo allenatore: Pistocchi attacca, Biasin avverte Marotta sul mercato

Cristian Chivu sarà il nuovo allenatore dell’Inter. Nella giornata di venerdì 6 giugno, l’allenatore rumeno è sbarcato a Milano per apporre la propria firma sui documenti che dovrebbero legarlo al club per le prossime due stagioni. Si attende solo l’ufficialità. Una scelta che sui social ha scatenato i tifosi nerazzurri e attirato i commenti di giornalisti ed esperti. Tra questi, Maurizio Pistocchi e Fabrizio Biasin, che in modo diametralmente opposto hanno detto la loro sul tecnico scelto per sostituire Simone Inzaghi.

Chivu nuovo allenatore dell’Inter

Dopo l’addio di Inzaghi e il no ricevuto da Cesc Fabregas, intenzionato a non lasciare il Como, la dirigenza nerazzurra ha scelto di accelerare per il rumeno ex difensore della Benamata, Cristian Chivu. Subentrato nella scorsa stagione a Fabio Pecchia a Parma, con cui ha fatto una seconda metà di stagione di tutto rispetto, raggiungendo la salvezza partendo da una situazione a dir poco complicata, il rumeno non era la prima scelta di Marotta e società.

Pistocchi perplesso

Mancano solo firme e ufficialità, ma la decisione di affidare i vicecampioni d’Italia e d’Europa a un tecnico di fatto esordiente in Serie A non ha mancato di far discutere. In particolare, il giornalista Maurizio Pistocchi su X non ha nascosto i propri dubbi: “Ho sempre pensato che per fare bene il proprio lavoro ci vogliano doti naturali, conoscenza ed esperienza. Il calcio non fa eccezione, e quello che sta facendo l’Inter che, dopo l’addio di Inzaghi, è stata rimbalzata da Fabregas e si è buttata su Chivu – 13 partite in serie A, 16 punti, media 1.23 -non è proprio condivisibile: non si mette al volante di una Ferrari un neo-patentato. A meno che non si voglia far passare il messaggio che contano solo la macchina e la forza della Scuderia, il pilota no”.

Biasin avvisa l’Inter

Lancia, invece, un avvertimento, il collega di fede nerazzurra, Fabrizio Biasin, che sempre dal social di Elon Musk rivolge un appello a tifosi e dirigenza interista: “Inter, Chivu firma un biennale fino a giugno 2027. Non esiste un tifoso dell’Inter che non sia affezionato a Cristian Chivu. Per quello che ha fatto sul campo. Per come si è sempre comportato. La sensazione, tra l’altro, è che sia un ottimo prospetto di allenatore”. 

“Ma non è questo il punto”, prosegue Biasin, che aggiunge: “Il punto è che l’Inter si affida a un tecnico con 13 panchine in Serie A e, quindi, sceglie di rischiare. Non te lo aspetti da un club che ha basato la sua recente fortuna sugli incassi (multimilionari) di campo e che ha chiuso la stagione 24/25 in cima al ranking Uefa. Ogni tifoso nerazzurro tifa per Cristian Chivu, lo sosterrà al massimo e spera di gioire insieme a lui. Ma quello di oggi – è un fatto – si chiama azzardo e in quanto tale comporta dei rischi che un grande club ha il dovere di limitare, quantomeno con un mercato all’altezza. E forza Cristian”.

Lorenzo Marsili

Recent Posts

Penalizzazione in classifica: ha deciso la Fifa, -6 per una big

Una notizia terribile per la società che ha ricevuto la comunicazione da parte della Fifa…

60 minuti ago

Briatore alla Ferrari: colpo di scena, Flavio vuole risolvere i problemi

Ciclicamente in F1 arriva la voce che vuole Flavio Briatore al timone della Ferrari, stavolta…

3 ore ago

Inter, Chivu non vede la crisi di Sommer ma i numeri parlano chiaro

Inter al debutto in Champions League con l’Ajax, Cristian Chivu si è schierato apertamente al…

5 ore ago

Sinner come Hitler, Fedez da Cruciani rifila nuove bordate a Jannik

Fedez commenta la frase su Sinner e Hitler e getta ulteriore benzina sul fuoco dopo…

6 ore ago

Muore in campo a 41 anni: la leggenda serba doveva ritirarsi

È morto in campo con un doppio infarto, come si racconta nella tragedia che ha…

7 ore ago

Juventus, Vlahovic notte da eroe: l’ex Fiorentina lancia una frecciatina a Tudor nel post partita

La squadra di Tudor non muore letteralmente mai. Pirotecnico pareggio coi tedeschi, Vlahovic lancia un…

9 ore ago