Gasperini tecnico dell'Atalanta
Gian Piero Gasperini

La Roma si sta muovendo sul mercato per trovare giocatori che facciano al caso di Gasperini. Nel frattempo, c'è da registrare un'accelerata tra il club giallorosso e Mile Svilar per il rinnovo di contratto. L'accordo è a un passo e dovrebbe essere annunciato entro la fine della settimana. Per il portiere altri 5 anni di contratto a quasi 4 milioni a stagione, bonus compresi.

Roma, idea Tagliafico

Tra i nomi accostati alla Roma c'è quello del terzino argentino Nicolas Tagliafico, alla ricerca di una nuova avventura. Per ora non ci sarebbero trattative ma soltanto colloqui, il Siviglia avrebbe invece formulato una proposta ritenute però insufficiente dallo stesso terzino argentino, il quale obiettivo prioritario è quello di restare ancora in Europa. La Roma potrebbe essere la piazza ideale per trovare nuovi stimoli per l'ex giocatore dell'Ajax.

Gasperini chiama Hojlund

Altro nome accostato ai giallorossi è quello di Rasmus Hojlund: il centravanti danese, attualmente al Manchester United, ha già giocato con Gian Piero Gasperini con l’Atalanta nella stagione 2022-2023. Un’annata che è stata quella dell’esplosione del classe 2003, successivamente volato in Inghilterra. Con 9 gol e 2 assist in 32 presenze in Serie A, il danese ha mostrato una maturità sorprendente per la sua età. A partire da gennaio 2023, ha preso il posto da titolare nella squadra di Gian Piero Gasperini, diventando un punto fermo dell’attacco nerazzurro.

La nuova maglia della Roma

Nella giornata di oggi, infine, la Roma e Adidas hanno presentato la nuova maglia che la squadra di Gasperini indosserà nelle gare casalinghe. Rivisita in chiave moderna alcuni elementi grafici e design delle maglie del passato più amate. Riprende infatti le tonalità di giallo e rosso che hanno caratterizzato le stagioni dei primi anni Novanta. Sul retro del colletto presente il wordmark ufficiale "AS ROMA", con l'obiettivo di rafforzare il legame con l'identità visiva del Club.
 

Juventus, Xhaka nome nuovo. L'ex Porrini: "Ecco cosa serve"
Milan, Pellegatti fa i conti: ci sono 150 milioni da spendere